Motori – F1: La Williams si rifà il look con RBS
Nel nuovo corso della Williams, orfana della Bmw, e che a partire dal 2006 disporrà di motori Cosworth W8 e di gomme Bridgestone, anche l’aspetto estetico rappresenta elemento di novità rispetto al passato. La Williams 2006 sarà presentata il 27 Gennaio, ma già nelle prove che si svolgeranno in questi giorni a Barcellona sarà possibile apprezzare la nuova versione cromatiche delle FW27C. Il colore dominante sulle livree, infatti, sarà il blu scuro, che sostituisce il tradizionale bianco-blu utilizzato fino al mondiale appena concluso.
Non si discosterà molto, invece, il posizionamento dei brand sulle monoposto britanniche; come anticipato da Sporteconomy.it, dopo cinque anni di partnership, Hewlett Packard, la società hi-tech americana, ha deciso di interrompere il rapporto con la scuderia di Frank Williams. Gli altri brand presenti sulle vetture saranno: Royal Bank of Scotland (title sponsor con un contratto da 200 mln di Euro fino al 2009), Allianz (gruppo assicurativo tedesco), Bridgestone, FedEx (corriere aereo internazionale), Petronas (carburanti, fresco di accordo di main sponsor sino al 2009 con la Bmw F1 Team), Castrol (lubrificanti) e Bud (brand della compagnia di beverage Budweiser). (riproduzione riservata).
Nel nuovo corso della Williams che a partire dal 2006 disporrà di motori Cosworth W8 e di gomme Bridgestone, anche l’aspetto estetico rappresenta elemento di novità rispetto al passato.Il colore dominante sulle livree, infatti, sarà il blu scuro. Resta in piedi l’impegno di title sponsor di RBS fino al 2009, con un controvalore di 200 mln di Euro.
No Comment