Motori

Motori /F1 – Ufficiale: Emirates sponsor della McLaren

Ora è ufficiale. Come anticipato da Sporteconomy.it il 6 marzo scorso, Emirates, vettore aereo del Dubai, sarà per il 2006, il main sponsor della McLaren per 20 milioni di Euro. Ad annunciarlo, in una cerimonia a Berlino, sono stati lo sceicco Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, direttore esecutivo della compagnia area, e Ron Dennis, responsabile del team di F1.

Dopo il “doloroso” divorzio con West (sponsor tabaccaio che per ben 37 anni ha accompagnato la McLaren) dovuto alle ormai famigerate disposizioni antifumo, ed in attesa che dal 2007 parta la ricca sponsorizzazione con il brand telefonico Vodafone (40 mln di Usd su base annuale per 10 anni), la scuderia anglo-tedesca ha scelto Emirates Airlines per “coprire” questo periodo di transizione.

A partire dal GP del Bahrain, quindi, il classico logo della compagnia aerea orientale (Fly Emirates) comparirà sulle livree rosse della McLaren, nonché sull’abbigliamento dei due piloti ufficiali, Kimi Raikkonen e Juan Pablo Montoya, e di tutto il personale del team.

Emirates si aggiunge al ricco portafoglio di partner della scuderia anglo tedesca. Sull’alettone posteriore della vettura infatti compariranno alcuni dei loghi corporate partner del team, da Hilton (alberghi) a Schuco e Henkel. Il fornito portfolio della McLaren annovera inoltre Johnnie WalkerSap (tecnologia), Hugo Boss (moda), AT&T (telecom), Tag (orologi), Sun (tecnologia), Bae System (azienda aerospaziale). (riproduzione riservata)

Ora è ufficiale. Come anticipato da Sporteconomy.it il 6 marzo scorso, Emirates, vettore aereo del Dubai, sarà per il 2006, il main sponsor della McLaren per 20 milioni di Euro. Ad annunciarlo sono stati lo sceicco Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, direttore esecutivo della compagnia area, e Ron Dennis, responsabile del team di F1.

Previous post

Sport&Scommesse - Arriva Mister Toto, marchio Cogetech

Next post

Sport&Convegni – Master Tor Vergata: al via la conferenza sull’America’s Cup

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *