Motori – FMI scommette sulla “Maglia Azzurra”
Parte il progetto “Maglia Azzurra” della Federazione Motociclistica Italiana. Le quattro più importanti selezioni nazionali (Enduro, Motocross, Trial, SuperMoto), i cui diritti d’immagine sono nuovamente di proprietà della Federazione, entreranno a far parte di un progetto globale ribattezzato “maglia azzurra”.
“L’idea è di individuare una serie di partner trasversali da abbinare alla jersey dei nostri atleti nelle più importanti gare di profilo
nazionale/internazionale”, spiega a Sporteconomy.it, Alfredo Mastropasqua – direttore marketing FMI.
“Attualmente abbiamo due partnership attive con Amref e Nuvolari (channel tv del bouquet Sky, ndr), presenti rispettivamente sulla manica sinistra e destra. Stiamo sviluppando contatti in diverse aree merceologiche e contiamo di poter centrare un obiettivo economico globale, su base annua, nell’ordine degli 80 mila-100 mila euro. Per le potenziali aziende partner è un’opportunità di fare marketing one-to-one all’interno di un bacino d’utenza di 125 mila tesserati e di sfruttare il valore storico-sportivo del brand FMI (le quattro nazionali hanno conquistato complessivamente 15 titoli mondiali nel corso della loro storia)”.
No Comment