Motori

Motori – Geox rinnova con Infiniti Red Bull racing

Per Geox, che ogni anno investe il 2 per cento del fatturato in ricerca e sviluppo, la Formula Uno rappresenta un laboratorio esterno dal valore inestimabile: iI surriscaldamento è un problema cruciale per i piloti, che durante una gara arrivano a perdere fino a 4 litri di liquidi a causa delle alte temperature, stress e sollecitazioni fisiche cui sono sottoposti.
Geox continuerà quindi a lavorare fianco a fianco con Infiniti Red Bull Racing per garantire al team costante innovazione di prodotto, come dimostrato dalla creazione della prima calzatura da gara omologata FIA con tecnologia traspirante. La ricerca condotta in condizioni estreme unita al feedback d’eccezione fornito da piloti e staff tecnico, permette a Geox di trasferire sul mercato le innovazioni sviluppate in Formula Uno, come dimostra ora la nuova collezione Net Breathing System.
“Dopo tre anni di successi siamo orgogliosi di prolungare la nostra partnership con Infiniti Red Bull Racing, e di fornire ai piloti e al team la nostra tecnologia brevettata” – afferma il Presidente e fondatore di Geox Mario Moretti Polegato – “Nel corso della stagione continueremo ad accrescere le performances delle nostre calzature traspiranti, implementando le nuove soluzioni che nascono da questa costante collaborazione. Il 2014 si preannuncia una stagione impegnativa e stimolante, e siamo più che mai pronti a supportare il team con il nostro know-how.” 
Christian Horner, team principal di Infiniti Red Bull Racing, ha aggiunto: “L’estensione della nostra  partnership con Geox è una buona notizia per tutto il team: oltre agli ovvi benefici sperimentati dai piloti, il contributo di Geox dà valore aggiunto a tutte le nostre attività. I nostri meccanici ed ingegneri passano molte ore in piedi, spesso in condizioni che mettono a dura prova la resistenza fisica: rendere il loro lavoro quanto più confortevole possibile è di cruciale importanza”.
Geox conferma la propria presenza in Formula Uno durante il campionato 2014, grazie all’estensione della partnership con Infiniti Red Bull Racing per il quarto anno consecutivo. 
Durante questa nuova stagione, Geox fornirà ai piloti e a tutto il team calzature super traspiranti caratterizzate dalla suola brevettata Geox Net Breathing System.
Geox lancia inoltre sul mercato questo febbraio la nuova collezione uomo-donna Net Breathing System: ultra-flessibile, traspirante e leggera grazie ai maxi fori sulla suola, la collezione presenta la stessa tecnologia sviluppata per la Formula Uno e trasferisce i risultati della ricerca fatta in pista a sneaker, mocassini e ballerine per la vita di tutti i giorni.
Previous post

Motori - Il motomondiale scopre di essere sempre piu' globale

Next post

Assosport a Sochi: forum sull'evoluzione dell'attrezzatura sportiva invernale italiana

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *