Motori – Gianluca Italia (Fiat Emea) illustra i progetti futuri
C’è uno sport al quale le piacerebbe avvicinare il marchio che rappresenta? (fonte: Tuttosport.com)
Dal 2011 e fino al Campionato Mondiale 2014, Fiat Group Automobiles è Top sponsor delle Nazionali di calcio. Simbolo di valori sportivi e umani, la Nazionale italiana raccoglie intorno a sé milioni di appassionati e porta nel mondo l’immagine positiva del nostro Paese. Inoltre, l’accordo consente a Fiat di fregiarsi del titolo di Auto Ufficiale della Nazionale di calcio: è il giusto coronamento di un percorso iniziato oltre un secolo fa e che ha sempre visto Fiat e l’Italia camminare insieme nell’evoluzione sociale, industriale e culturale del nostro Paese. Inoltre, grazie alla nostra ampia offerta di veicoli 4×4, abbiamo da anni collaborazioni nel campo degli sport invernali. In particolare, ricordiamo il progetto ‘Fiat Top Ski School’ nato nel 2010, grazie al quale i maestri di sci delle migliori scuole dell’arco alpino diventano veri e propri ambasciatori dei modelli Fiat Freemont AWD e Panda 4×4, di cui condividono i valori di sicurezza e affidabilità. La seconda iniziativa riguarda invece la partnership nata nel 2009 tra Fiat e Nitro: attraverso la sua auto ufficiale FIAT Qubo, FIAT Freestyle Team ha supportato i “NITRO Road Warriors”, team formato da rookie di grande talento e da rider esperti, in tutti gli spostamenti in giro per l’Europa, alla ricerca degli spot più esclusivi.
E per finire, Fiat è anche Sponsor Ufficiale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano per il triennio 2012-2014, e dopo aver accompagnato gli atleti del CONI alle Olimpiadi di Londra e ai Giochi del Mediterraneo di Mersin, sarà al loro fianco anche a Sochi per le prossime Olimpiadi Invernali, con una flotta di 500L, 500L Trekking e Freemont.
In una intervista su Tuttosport.com, Gianluca Italia, head brand FIAT Emea, ha illustrato i numeri raggiunti, quest’anno, dalla casa automobilistica tricolore, ma soprattutto i progetti futuri, a partire dalla sponsorship delle nazionali italiane olimpiche in vista di Sochi2014 (in programma dal prossimo 7 febbraio).
No Comment