Motori

Motori – Hockenheim pronta a vendere i naming-rights del circuito

Dopo le dichiarazioni di Ecclestone, che nei giorni scorsi ha ipotizzato la possibilità di far disputare un solo GP in Italia e Germania, i tedeschi stanno cercando di trovare una valida soluzione per colmare il deficit economico in cui la società organizzatrice di Hockenheim versa.

Secondo il giornale “Focus”, infatti, sarebbero diverse le ipotesi che gli organizzatori starebbero vagliando. La prima, che probabilmente è anche la più concreta, sarebbe quella di vendere i naming-rights del circuito; operazione, questa, che porterebbe nella casse della società organizzatrice una cifra stimata di circa 2 mln di euro. Ancora sconosciuti i brand interessati, ma di certo l’operazione è fattibile visto che il Gp di Hockenheim attira da sempre un numero record di spettatori sugli spalti.

La seconda opzione, la più affascinante, vedrebbe il coinvolgimento di Schumacher e di altre personalità tedesche per una raccolta fondi volta a pareggiare il rosso nei conti della società organizzatrice. (riproduzione riservata)

Previous post

Ciclismo – Doppio sponsor per il team “Isole Baleari”

Next post

Mondiali – Germania 2006: boom in Germania delle vendite di Tv per seguire gli incontri

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *