Motori – Hockenheim pronta a vendere i naming-rights del circuito
Dopo le dichiarazioni di Ecclestone, che nei giorni scorsi ha ipotizzato la possibilità di far disputare un solo GP in Italia e Germania, i tedeschi stanno cercando di trovare una valida soluzione per colmare il deficit economico in cui la società organizzatrice di Hockenheim versa.
Secondo il giornale “Focus”, infatti, sarebbero diverse le ipotesi che gli organizzatori starebbero vagliando. La prima, che probabilmente è anche la più concreta, sarebbe quella di vendere i naming-rights del circuito; operazione, questa, che porterebbe nella casse della società organizzatrice una cifra stimata di circa 2 mln di euro. Ancora sconosciuti i brand interessati, ma di certo l’operazione è fattibile visto che il Gp di Hockenheim attira da sempre un numero record di spettatori sugli spalti.
La seconda opzione, la più affascinante, vedrebbe il coinvolgimento di Schumacher e di altre personalità tedesche per una raccolta fondi volta a pareggiare il rosso nei conti della società organizzatrice. (riproduzione riservata)
No Comment