Motori

Motori – Honda lancia un nuovo concept di marketing

Agli inizi del 2007 il team di Formula 1 Honda Racing ha presentato un nuovo concetto di coinvolgimento dei consumatori e di raccolta di fondi a livello globale per la stagione 2007della Formula Uno.


Al fine di incrementare l’attenzione sulle problematiche ambientali dell’intero pianeta, le vetture di Formula Uno Honda durante il campionato in corso hanno presentato una grande immagine della terra ripresa dallo spazio, abbandonando di fatto l’immagine stereotipata legata allo sponsor del fumo (Lucky Strike). Abbandonando, tra l’altro, il tradizionale modello di sponsorizzazione, la squadra è passata ad un contratto di licenza.


Le vetture Honda sono le uniche sulla griglia interamente prive di loghi e marchi di sponsor, e presentano invece l’indirizzo del sito web www.myearthdream.com, punto focale dell’iniziativa. Il sito web e le immagini delle vetture di F1 possono essere utilizzati dalle società partner e dai licenziatari per promuovere l’associazione del proprio marchio con la squadra.


Il nuovo modello offre ai licenziatari uno strumento esclusivo per incrementare l’attenzione ai temi ambientali attraverso i propri prodotti e servizi. Il sito web e l’immagine possono essere utilizzati in tutte le forme di comunicazione di vendita, consentendo di veicolare un messaggio semplice e pertinente verso il consumatore.


Una parte dei fondi raccolti tramite la vendita dei prodotti oggetto della licenza sarà donata al fondo www.myearthdream.com  che eroga finanziamenti alle organizzazioni del terzo settore attive nel campo del cambiamento climatico. Viene inoltre incoraggiato il pubblico ad effettuare donazioni al fondo, ottenendo in cambio l’inserimento del proprio nome sulle vetture da gara.

Previous post

Tennis - Robredo testimonial per TW Steel

Next post

Calcio&Borsa - Effetto contrario ieri per Juve e Roma

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *