Motori – I numeri della 30a edizione del Motor Show di Bologna
Sta per aprire i battenti la 30a edizione del Motor Show di Bologna. La manifestazione si svilupperà su una superficie di aree espositive (tra esterne e interne) di 220.000 mq. Gli espositori saranno 434 (119 stranieri da 19 paesi esteri). Quest’anno saranno presentate dai costruttori auto 9 anteprime mondiali, 7 europee e 92 nazionali. Sono stati invitati più di 1250 rappresentanti della stampa italiana e oltre 4050 stranieri. I gruppi editoriali presenti sono 32 (8 in più rispetto allo scorso anno) per un totale di 89 testate periodiche (12 in più rispetto al 2004), e 13 quotidiani (5 in più dello scorso anno).
Le televisioni presenti saranno Rai, Sky, Nuvolari, AGM (produzioni televisive) Odeon, Telecentro, Telesanterno. 12 invece saranno le radio. Inoltre, il 30° Motor Show sarà affiancato anche quest’anno da una società inglese per la copertura televisiva di mercati target come Francia, Germania, Stati Uniti, Gran Bretagna, Pan Europa a copertura totale 176 canali televisivi.
La manifestazione è stata inserita all’interno del calendario OICA (Organisation Internationale des Constructeurs d’Automobiles) assieme ad eventi internazionali della portata di Detroit, Tokio, Parigi e Ginevra.
No Comment