Motori

Motori – Il Gp di Valencia segna già “rosso”

 

Valmor Sports, la società creata nel 2007 per assumere l’organizzazione del GP di Europa di F1 a Valencia, ha fatto registrare perdite per valore di 12,5 milioni di Euro nell’anno 2009. La Generalitat Valenciana dovrà assumere l’onore del pagamento del canone di 18 milioni di Euro annui (a favore di Formula One Management, società che possiede i diritti della competizione, gestita con mano di ferro dal patron Bernie Ecclestone).

 

Quando il governo di Valencia ha chiuso l’accordo con Ecclestone, la Valmor Sports si è assunta la responsabilità di pagare sia il canone che i costi dell’organizzazione della gara.

 

Valmor deve ancora approvare i suoi conti, ma si confermano le previsioni sulla convenienza o meno del GP, soprattutto dopo i risultati negativi di pubblico dell’anno scorso, quando ci sono stati 34.000 spettatori in meno che la prima edizione. Nella prossima stagione,la gara verrà anticipata a giugno per garantire l’affluenza di un maggior numero di spettatori.

L’organizzatore del GP di Valencia perde 12,5 milioni di Euro. La società Valmor Sports, che ha chiuso l’accordo di gestione dell’evento con Bernie Ecclestone, è già in crisi. 

Previous post

Ricerche - L'impatto economico dei grandi eventi sui territori locali/nazionali

Next post

Marketing - Manassero "testimonial" della FIG

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *