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Motori – Il pre-lancio della nuova 500 porta bene a Rossi

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L’immagine fiorata dello sponsor Fiat, studiata per il lancio mondiale della nuova 500 (4 e 5 luglio a Torino) ha portato bene alla Yamaha (di cui è main sponsor da quest’anno) e soprattutto a Valentino Rossi (ieri vincitore ad Assen). In occasione del Gran Premio di Assen (sponsorizzato dall’azienda italiana di abbigliamento A-Style), il team Yamaha ha proposto una nuova grafica sulle carene delle moto ispirata alla Fiat 500. Si tratta del primo cambio di livrea che Fiat Automobiles Spa, title sponsor del team nipponico, ha definito all’interno del contratto di sponsorizzazione. La nuova grafica è realizzata da “Drudi”, celebre designer del motomondiale, e nasce da una ricerca sulla discografia degli anni Cinquanta a partire da uno studio approfondito delle copertine dei dischi dell’epoca. “Abbiamo condiviso con il team e i piloti gli sviluppi del progetto”, ha raccontato Drudi. Sulle due Yamaha sono stati protagonisti i colori “pastello” tipici appunto delle copertine dell’epoca, miscelati con il Tricolore in rappresentanza del “Made in Italy”. Inoltre, alcuni particolari sono ispirati direttamente alla Fiat 500 come il logo, che apparirà sulla fiancata, e il contachilometri, disegnato sul serbatoio. Infine, sul cupolino farà bella mostra di sé il famoso gruppo “logo a baffi” (fotto in basso) che contraddistingue il frontale della nuova vettura. Fra le due moto differenze minime: il “cuore” che è apparso sul casco di Rossi nel GP del Mugello sarà presente appena sotto la sella, mentre un’immagine di Edwards in versione “rockabilly”, apparirà sulla moto del texano.

L’immagine fiorata dello sponsor Fiat, studiata per il lancio mondiale della nuova 500 (4 e 5 luglio a Torino) ha portato bene alla Yamaha (di cui è main sponsor da quest’anno) e soprattutto a Valentino Rossi (ieri vincitore ad Assen).

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Marcel Vulpis

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