Motori

Motori: Il San Carlo Team Italia al lavoro ad Indianapolis

Terminata la lunga pausa estiva, i giovani talenti del Mondiale Moto3 sono stati accolti da mutevoli condizioni climatiche nell’inaugurale giornata di attività all’Indianapolis Motor Speedway, teatro del decimo appuntamento stagionale. A più riprese nei primi due turni di prove la pioggia ha disturbato il lavoro di squadre e piloti, consegnando nei minuti conclusivi della FP2 a Isaac Vinales (KTM) in 1’42″507 la miglior prestazione di giornata.
Alla prima assoluta in pista a Indianapolis, Andrea Locatelli (Mahindra MGP3O #55) si è distinto in positivo nella mattinata, mostrandosi tra i piloti più veloci sull’asfalto reso insidioso da qualche goccia di pioggia conservando a lungo la seconda posizione provvisoria. Nel pomeriggio, nei pochi giri efettuati su pista quasi completamente asciutta, ha staccato il 21° riferimento cronometrico in 1’44″383, con sensazioni incoraggianti per il prosieguo del weekend.
Sulla scia dell’ottima prestazione al Sachsenring suggellata dal nono posto in gara, Matteo Ferrari (Mahindra MGP3O #3) insieme alla squadra ha concentrato il proprio programma di lavoro sulla ricerca del miglior compromesso di set-up per gestire al meglio gli pneumatici sulla distanza di gara. Positivo 9° assoluto nel corso della prima sessione, nel pomeriggio ‘Bigin’ ha fermato i cronometri sull’1’44″849 (25°), con tutto il potenziale per ritrovarsi nuovamente nel proprio gruppo di riferimento già a partire dalle qualifiche ufficiali di domani.
Prima giornata di lavoro per il San Carlo Team Italia a Indianapolis. Nonostante la pioggia, diverse prove in ottica gara per Andrea Locatelli e Matteo Ferrari.
Previous post

James Rodriguez adidas Golden Boot Award 2014: l'attaccante mostra il trofeo vinto ai Mondiali in Brasile

Next post

Gli azzurri della FIDAL pronti per l'Europeo di Zurigo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *