Motori

Motori – Kaiser Schumi torna a gareggiare con il kart

a notizia era nell’aria da tempo nel paddock, ora è ufficiale: Michael Schumacher correrà a Muro Leccese! Il sette volte campione del mondo di Formula 1, abbandonata la categoria regina per monoposto dopo le tre stagioni con la Mercedes, è pronto a mettersi in gioco nel mondo del karting, e per farlo ha scelto la WSK Euro Series, uno dei campionati d’èlite di tutto il panorama internazionale.

Il pilota tedesco, ormai giunto ai 44 anni, non sembra affatto sentire il peso dell’età ed è carico d’entusiasmo in vista di questa sfida che ha implicitamente lanciato agli specialisti della categoria. Che il “Kaiser” non fosse intenzionato alla semplice mansione di collaudatore per la Tony Kart lo si era già capito, visto il grande impegno e le estenuanti sessioni di test effettuate negli scorsi mesi.

Iscritto nella categoria KZ1, Schumacher prenderà parte al primo round della WSK Euro Series 2013 al volante di un Tony Kart motorizzato Vortex e gommato Bridgestone. Il numero di gara sarà il 47 ed andrà ad affiancare gli altri quattro piloti ufficiali che scenderanno in pista nella classe regina per i colori del costruttore di Prevalle.

Una notizia eccezionale per il mondo del karting e per tutti i fans dell’ex pilota Jordan, Ferrari e Mercedes, che potranno ancora seguire in pista le gesta di Schumi grazie anche al servizio di diretta delle gare che Stop&Go offrirà immancabilmente anche a Muro Leccese, presso il Circuito Internazionale “La Conca”.

Schumacher non prendeva parte ad un evento kartistico internazionale di tale portata dal 2001, quando gareggiò sempre con Tony Kart nella Finale del World Championship Formula Super A disputata a Kerpen. Il suo palmarès recita tre campionati tedeschi vinti e un europeo nel 1987.

www.stopandgo.tv

Anteprima in esclusiva di Stop&GoTv, portale leader nell’informazione dedicata al mondo dei motori, sul ritorno di Michael Schumacher (ex pilota di F1 in Benetton, Ferrari e Mercedes-Benz) nella categoria kart. 

Previous post

SKS365: nuovo Papa? provocazione Bersani e Berlusconi

Next post

Bologna - Fiorentina con Paddy Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *