Motori – La MotoGp “imita” la F1
Dopo due domeniche dominate dalla F1, ha preso il via anche il motomondiale. Il campionato iridato delle due ruote, complici le mille emozioni che la gara di MotoGp ha riservato, ha fatto registrare un boom di ascolti.
Sono stati circa 6.974.000 (con punte di ben oltre i 7.3 milioni) i fan di Rossi, Capirossi & Co. che a partire dalle 14 hanno seguito la gara su Italia 1. Grazie a questi dati, lo share ha sfiorato quota 35%, migliorando di fatto il 34.4% registrato in occasione della prima gara del 2005.
Un ottimo inizio per tutti gli sponsor che hanno legato la propria immagine all’evento di Jerez de la Frontera. Come già anticipato da Sporteconomy.it, infatti, oltre ai partner dei piloti e/o delle singole scuderie, infatti sono stati ben 9 gli spender pubblicitari del MotoGp di Spagna: Betandwin.com (title-event del gp), Cinzano, Freixenet, Tissot, Bmw Power, Dunlop, Sidi, Alpinestars e Repsol YPF. Tissot (timekeeper), Bmw (vettura ufficale della MotoGp) e Freixenet (spumante ufficiale del podio). (riproduzione riservata)
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