Motori

Motori – La MotoGp vede la F.1 nello specchietto

Il Motomondiale con 28 milioni di interessati nel 2007 “prende la scia” al campionato del Mondo di Formula Uno (29,4 milioni di interessati) in vista di un eventuale sorpasso che potrebbe avvenire già nel 2008.
Negli ultimi sei anni, infatti, la differenza fra il numero di interessati ai due eventi in Italia è passata dai 9,1 milioni del 2002 agli 1,5 milioni del 2007. Lo rivela la ricerca Sponsor Value di StageUp e Ipsos.

Nel 2002 il divario fra l’ascolto medio tv in Italia della MotoGP, classe regina del Motomondiale, (3,6 milioni) e quello del Campionato del Mondo di Formula Uno (9,6 milioni) era di 6 milioni di telespettatori. La stessa forchetta nelle prime 12 gare del 2007, prima del GP disputatosi ieri sul circuito di Misano, si è ridotta a 1,1 milioni di telespettatori: l’ascolto medio tv in chiaro del Motomondiale risulta 6,3 milioni mentre quello della Formula Uno è di 7,4 milioni.

Previous post

Motori - La Honda Italia "griffa" una curva

Next post

Eventi - A Roma il golf si gioca sul Tevere

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *