Motori – La Nascar vale 400 mln di euro
In crescita la formula motoristica che sfida la F.1. La Nascar sfida la Formula Uno sul terreno delle sponsorship. Secondo infatti un recente studio condotto da Forbes, la popolare serie automobilistica americana supera i 400 mln di euro in accordi commerciali considerando gli accordi commerciali dei primi nove piloti del ranking. Il campione Jeff Gordon su Chevy è ³upportato da DuPont per 63 mln di euro, Jimmie Johnson, sempre su Chevy, per 54 mln dal marchio Lowe?s. Dale Earnhardt (Chevy) per 44 mln dalla birra Budweiser. Si tratta di vere e proprie icone, amate dal grande pubblico americano, che, ad ogni gara, si presenta sempre pi?eroso per assistere alle evoluzioni in pista dei propri beniamini.
Queste cifre iniziano a catturare l?attenzione dei piloti di altre serie motoristiche (a partire dalla Formula Uno). Nonostante la presenza del grand prix di Indianapolis, in America il mondo delle quattro ruote è ³inonimo di Nascar (sponsorizzata dal colosso Nextel). Il fascino di questa competizione non ha confini negli Usa e il numero di pay-tv interessate a questa formula sportiva è ©n crescita esponenziale. (Alfredo Giuliani)
In crescita la formula motoristica che sfida la F.1. La Nascar sfida la Formula Uno sul terreno delle sponsorship. Secondo infatti un recente studio condotto da Forbes, la popolare serie automobilistica americana supera i 400 mln di euro in accordi commerciali.
No Comment