Motori

Motori – La World SBK sbarca in Turchia

Il principale rivale per il titolo del pilota britannico, Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team), secondo a solo un punto di distacco dalla vetta, dovrà fare del proprio meglio per non lasciar scappare l’avversario, nonostante la spalla ancora infortunata dopo la caduta in allenamento dello scorso mese di luglio.



Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet) è il pilota che attende con maggiore impazienza il ritorno sulla pista turca, che lo ha visto vincere in MotoGP in due occasioni (2005 e 2006). Nell’ultima di queste il ravennate fu autore di un’incredibile rimonta dalla quattordicesima casella dello schieramento di partenza. Due buoni risultati in Turchia permetterebbero a Melandri di ridurre il distacco in classifica da Sykes, che al momento è di 30 punti. Dopo il ritorno sul gradino più alto del podio in Germania, Chaz Davies, compagno di Melandri, punta a mantenere alto il proprio rendimento per concludere al meglio la sua seconda stagione nel Mondiale Superbike.
Il Campionato Mondiale eni FIM Superbike farà il suo debutto, questo fine settimana, all’Intercity Istanbul Park. Situato nella parte asiatica della più grande e popolosa città della Turchia, il tracciato ha una lunghezza di 5.340 m, con otto curve a sinistra, sei a destra e senso di percorrenza antiorario. Il nuovo leader dopo il round tedesco, Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) è l’unico tra i primi cinque della classifica piloti a non aver mai corso in precedenza sul tracciato turco, e per questo motivo dovrà colmare il gap di conoscenza della pista durante il fine settimana di gare, cercando allo stesso tempo di trovare il miglior set-up per la propria ZX-10R.

Previous post

Olimpiade - Alemanno (Prima l'Italia): appoggeremo Marino, non faremo opposizioni penose

Next post

Poltrone - Bach sul tetto del mondo a cinque cerchi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *