Motori

Motori – Las Vegas si candida al posto di Indianapolis

L’ultimo ambizioso progetto di Bernie Ecclestone (patron storico della F.1) è riportare, dopo 25 anni, la F.1 nella città delle luci e del lusso: Las Vegas.

Dopo lo spiacevole episodio accorso lo scorso anno ad Indianapolis (diversi team non presero parte alla gara in quanto Michelin non garantì la sicurezza dei suoi pneumatici), infatti, Fred Nation, portavoce dell’Indianapolis Motor Speedway, ha dichiarato che al momento non ci sono stati ancora contatti con Ecclestone per il rinnovo del contratto del GP USA, in scadenza alla fine della stagione.

Sulla scorta di quanto accaduto, il manager americano vuole testare l’interesse che questo sport ancora desta negli USA prima di prendere un nuovo gravoso impegno. La sensazione è che l’ingresso di Las Vegas nel calendario del 2007 è molto più che una semplice ipotesi giornalistica; oltre alle ragioni squisitamente sportive, l’unione tra l’icone del lusso ed uno sport elitario come la F.1 non può che portare vantaggi ad entrambe le parti. (riproduzione riservata)

Previous post

Volley – Henkel title sponsor a Parigi

Next post

Eventi - Il sen. Lauro lancia l'asse Roma-Napoli per le Olimpiadi del 2016

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *