Motori – L’Unione Europea pronta a nuove misure anti-tabacco
L’Unione Europea si è detta pronta ad intensificare la lotta al tabacco, specie quella relativa alle sponsorizzazioni sportive delle case di sigarette. La Commissione europea ha infatti allo studio nuove norme restringenti per la pubblicità delle multinazionali del tabacco.
Nel frattempo, in contrasto con le decisioni dell’UE, il Governo spagnolo ha dato il via libera alla pubblicità dei marchi del tabacco nelle competizioni di Formula 1 e MotoGp, che si disputeranno in terra spagnola, almeno fino al 2008.
Ma i marchi del tabacco, pian piano stanno lasciando il mondo dei motori. In Formula 1, dopo l’uscita di West dalla McLaren e di Lucky Strike dalla Bar Honda, si attende l’annuncio definitivo di Mild Seven, che dalla prossima stagione 2007, potrebbe “divorziare” dalla Renault, lasciando di fatto come unico marchio presente nel circuito della F1, la Marlboro, che recentemente ha rinnovato il suo rapporto con Ferrari, seppur con clausole di uscita di tutto rispetto. (riproduzione riservata)
No Comment