Motori

Motori – Maglia Azzurra vale oro

fmifiat.jpgLa Maglia Azzurra vale 1 milione e 600 mila euro. Lo rivela la Federazione Motociclistica Italiana (FMI) che ha monitorato il valore pubblicitario potenziale in termini di audience/readership che le diverse attività sportive garantiscono ai partner del progetto.


 


Realizzata in collaborazione con Immagine&Sport, la ricerca ha dimostrato che il valore globale nell’anno appena passato per gli sponsor del progetto “Maglia Azzurra” è stato pari a 1 mln e 600 mila euro, il triplo del risultato conseguito nel 2005.


 


Il marchio “Ducato” (sponsor principale della Maglia Azzurra) jersey-sponsor delle Nazionali di enduro, trial, motocross e supermoto, si è guadagnato lo scettro di leader con una “media value” attorno ai 710 mila euro.


 


Secondo miglior risultato per Kappa, partner tecnico, con 473 mila euro. Poi SportItalia (presente sulle maniche della divisa) con 347 mila euro e Amref (nel ruolo di “smile partner”) per 195 mila euro.


 


Fiat ha ottenuto anche l’esposizione più rilevante grazie al buon posizionamento sugli indumenti di gara e alla cartellonistica presente nelle gare del Mondiale Motocross e Supermoto. In tutto una visibilità pari a 3 ore 24 minuti e 43 secondi, meglio di Kappa (2 ore 50 minuti e 17 secondi) e SportItalia (2 ore 11 minuti e 36 secondi).

La Maglia Azzurra vale 1 milione e 600 mila euro. Lo rivela la Federazione Motociclistica Italiana (FMI) che ha monitorato il valore pubblicitario potenziale in termini di audience/readership che le diverse attività sportive garantiscono ai partner del progetto

Previous post

Basket - Cantù ed Eleca presentano il nuovo Palasport

Next post

ESCLUSIVA - Lo studio AGCM: i conti sulle sponsorship non tornano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *