Motori

Motori – Magneti Marelli investe nelle sponsorship (1)

Magneti Marelli sarà uno sponsor ufficiale del FIA World Rally Championship (WRC) per i prossimi tre anni. L’accordo sottoscritto con l’International Sportsworld Communicators (ISC), la società che detiene i diritti commerciali e media relativi al FIA WRC, prevede infatti che Magneti Marelli assuma fino al 2010 il ruolo di “Official Telemetry Sponsor” del Campionato Mondiale Rally WRC.

Da un lato quindi Magneti Marelli, continua a posizionarsi come fornitore di servizi tecnologici, dall’altro inizia a investire in operazioni di co-marketing, legandosi a organizzatori/gestori di diritti (come la FIA) e a team/case (aumentando anche l’exposure sugli chassis di vetture e moto).  

 L’accordo prevede innanzitutto l’accostamento del marchio Magneti Marelli alla fornitura di informazioni e dati di telemetria relativi alle gare del WRC, inclusi i dati in tempo reale che vengono diffusi durante le cronache televisive o sul sito ufficiale wrc.com.

Nel corso dei tre anni di partnership, Magneti Marelli fornirà inoltre al WRC soluzioni di telemetria e rilevamento avanzato, nell’ottica di supportarne e potenziarne i sistemi di rilevazione dati e tracciabilità in ottica sicurezza. 

Eugenio Razelli, amministratore delegato di Magneti Marelli ha dichiarato:

“La partnership fra Magneti Marelli e WRC rappresenta un connubio naturale, considerando il nostro ruolo di fornitore di tecnologie avanzate per l’automotive, con una lunga esperienza nel motorsport e nel rally. Il WRC rappresenta inoltre uno sbocco ideale per i nostri sistemi di telemetria, navigazione sofisticata e sicurezza: l’impiego nelle condizioni estreme del rally ci consentirà di sviluppare ed affinare ulteriormente le nostre soluzioni e irrobustire le nostre proposte per il pubblico più esteso, trasferendo anche  un po’ dell’emozione sportiva delle competizioni”. (Alfredo Giuliani)

Lo sviluppo delle sponsorship del marchio Magneti Marelli, che riparte dal FIA WRC per crescere in brand awareness e visibilità.

Previous post

Sport&Betting – Settimana di scommesse tra Champions e Coppa Italia

Next post

ESCLUSIVA - PELLICONE (FIJLKAM): "SIAMO IN CRESCITA GRAZIE AL MARKETING"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *