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Motori – Mastropasqua (FMI): “Il Mondiale di Enduro trainerà le sponsorship

001mastropasqua.JPGLa vittoria in Cile (a La Serena) della Nazionale di Enduro è il coronamento del lavoro portato avanti in quest'ultimo quadriennio dalla Federazione motociclistica italiana (FMI).


"Si tratta di un progetto che trova la sua gratificazione chiaramente in ambito sportivo", spiega a Sporteconomy.it Alfredo Mastropasqua (direttore marketing & sponsorship FMI).


 "Nel contempo le vittorie della nostra selezione tricolore fanno da volano con gli sponsor, presenti e nuovi".


Fino a due anni fa la FMI era alla ricerca di un main sponsor per la "Maglia Azzurra", oggi può contare su Fiat Professional e su un nutrito pool di co-sponsor, come Drive Beer, SportItalia, Progrip, Amref e Kappa per l'abbigliamento tecnico.
"Non si tratta solo di partner che hanno un interesse diretto nel mondo dei motori", continua Mastropasqua, "perchè analizzando bene il parterre si può notare che ci troviamo di fronte a realtà di largo consumo, nella stragrande maggioranza dei casi. Questo aspetto vale più di qualsiasi altra partnership, perchè vuol dire che la Federmoto come marchio inizia a interessare anche le aziende extra-settore. Siamo una community di oltre 140 mila persone, ma ci sono le famiglie e i semplici "friends". Stimiamo un bacino d'utenza vicino al milione di unità".
Numeri che fanno gola alle aziende italiane, soprattutto in una fase, come questa, di contrazione dei consumi.
"Ma non ci fermiamo qui", conclude il responsabile sponsorship della FMI. "Il passo ulteriore lo vogliamo fare sempre nel settore del food e in quello dell'abbigliamento per la fornitura delle divise ufficiali. Con la presenza in video su SportItalia e Rai Sport iniziamo a essere di appeal per molti marchi della nostra economia". – (riproduzione riservata)La vittoria in Cile (a La Serena) della Nazionale di Enduro è il coronamento del lavoro portato avanti in quest'ultimo quadriennio dalla Federazione motociclistica italiana (FMI).
"Si tratta di un progetto che trova la sua gratificazione chiaramente in ambito sportivo", spiega a Sporteconomy.it Alfredo Mastropasqua (direttore marketing & sponsorship FMI). "Nel contempo le vittorie della nostra selezione tricolore fanno da volano con gli sponsor, presenti e nuovi".

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Marcel Vulpis

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