Motori – Moto3: promettente avvio del San Carlo Team Italia
Promettente avvio per il San Carlo Team Italia al Sachsenring.
Andrea Locatelli e Matteo Ferrari subito nel proprio gruppo di riferimento
Inizia al meglio l’Eni Motorrad Grand Prix Deutschland per il San Carlo Team Italia Moto3. Nell’inaugurale giornata di prove al Sachsenring Andrea Locatelli e Matteo Ferrari rientrano subito nel proprio gruppo di riferimento, riducendo ulteriormente lo svantaggio rispetto al capoclassifica di campionato Jack Miller (KTM), in 1’27″302 confermatosi il più veloce in pista nel corso della seconda sessione.
All’esordio assoluto su questo tracciato, Andrea Locatelli (Mahindra MGP3O #55) ci ha messo pochi giri ad interpretare al meglio le peculiarità del Sachsenring. Ad un soffio dalla top-20 nella mattinata, nelle FP2 “Loka” in 1’28″280 si è collocato in quattordicesima posizione assoluta a meno di 1″ (978/1000) dalla vetta della classifica.
Il convincente avvio di weekend del San Carlo Team Italia è ribadito da Matteo Ferrari (Mahindra MGP3O #3), in 1’28″409 diciottesimo, vantando ottimi riferimenti sul “passo” con gomme usate, di buon auspicio in vista di una gara che si prospetta particolarmente impegnativa per tutti i piloti con ben 27 giri in programma.
A conferma del trend positivo intrapreso nell’ultimo periodo con due piazzamenti in zona punti nelle ultime tre gare, i portacolori della Federazione Motociclistica Italiana si mostrano soddisfatti e, soprattutto, fiduciosi per il prosieguo del fine settimana al Sachsenring, con il chiaro intento di archiviare questa prima parte della stagione in crescendo e con un buon piazzamento già domani nel corso delle qualifiche ufficiali.
No Comment