Motori

Motori – Nasce l’associazione degli sponsor in F1

La prima assemblea è prevista per l’1 settembre a Londra e tra gli interventi ci saranno quelli di Richard Bracewell, responsabile delle sponsorizzazioni globali della Shell, e Chris Burton, vice presidente delle sponsorizzazioni globali della SAP. Il pubblico ammesso sarà selezionato tra la gente che decide le sorti di questo sport, escludendo agenzia e mezzi di comunicazione. Gli sponsor chiedono di avere più peso nella spartizione della grossa fetta di torta, visti gli enormi meriti che si arrogano. Una associazione nata quindi con lo scopo di entrare a far parte del gruppo che conta, di quelli che si siedono al banchetto della spartizione.

In Formula 1 la FIA è l’organo supremo mentre la FOM dirige il circus. Poi c’è La FOTA, l’associazione dei team di Formula 1 creata da Montezemolo e Briatore che ha lo scopo di fare da intermediari con FOM e FIA. Anche i piloti sono associati nella GPDA che difende gli interessi dei protagonisti di questo sport.

infomotori.com

 

E’ notizia di qualche giorno fa che, tra le varie altre associazioni, ne è stata costituita un’altra che raccoglie chi ci mette molto del suo, e cioè denaro, per far correre il carrozzone: gli sponsor di Formula 1 hanno dato così vita alla loro associazione, chiamata F100. 100 come il numero dei fondatori  

Previous post

Calcio - Champions League: Sony annuncia il cellulare ufficiale della competizione

Next post

Calcio - Definiti anticipi e posticipi dalla 2^ alla 9^ del "campionato spezzatino"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *