Motori

Motori – Nationwide sbarca nella Nascar Series

nascarnationwide.jpgLa National Association for Stock Car Auto Racing (NASCAR) e la compagnia assicurativa Nationwide hanno svelato il logo della nuova “NASCAR Nationwide Series”. Un’assoluta novità dopo 26 anni di title-sponsorship della birra Budweiser (brand della Anheuser-Busch).


Il contratto è operativo da alcuni giorni e durerà ben sette anni. Nationwide (main sponsor della Nazionale inglese di calcio, della Scozia, Galles e Irlanda) sarà anche “official auto, home and life insurance provider” della NASCAR. La compagnia assicurativa è presente negli Usa nell’Ohio (cittadina di Columbus), con un patrimonio di oltre 160 miliardi di dollari. E’ al posto n.104 nella classifica di “Fortune” (500 top companies).


Il nuovo campionato NASCAR Nationwide Series inizierà il prossimo 16 febbraio 2008 al “Daytona International Speedway”. La popolare serie americana prevede 35 gare, 26 autodromi in 20 diversi stati e due paesi stranieri (Canada e Messico). Viene trasmessa regolarmente in tv da ESPN2 e ABC (è il campionato sportivo più amato a livello motoristico dagli americani). NASCAR prevede tre “major national series” (la NASCAR NEXTEL Cup Series, NASCAR Busch Series, e la NASCAR Craftsman Truck Series, quattro series regionali e una “grassroots” series locale).


NASCAR organizza su base stagionale 1,300 gare (considerando anche le prove locali) in più di stati 30 U.S.A, Canada e Mexico. Basata a Daytona Beach (Florida), NASCAR ha uffici di rappresentanza a New York, Los Angeles, Charlotte (N.C.), Concord (N.C.), Conover (N.C.), Bentonville (Ark.), Mexico City (Messico) e Toronto (Canada). Secondo il quotidiano “Usa Today” la sponsorship di Nationwide U.S. è stimata tra 5 e 7 mln di euro annui. (riproduzione riservata)

La National Association for Stock Car Auto Racing (NASCAR) e la compagnia assicurativa Nationwide hanno svelato il logo della nuova “NASCAR Nationwide Series”. Un’assoluta novità dopo 26 anni di title sponsorship della birra Budweiser (brand del portfolio di Anheuser-Busch).

Previous post

Speciale France '07 - Si chiude oggi lo "speciale" sulla RWC2007

Next post

ESCLUSIVA - Il business dei Mondiali di SudAfrica 2010 (2)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *