Motori

Motori – Per Infiniti Sebastian Vettel è troppo bravo

«Siamo in F.1 per guadagnare visibilità al nostro marchio – ha dichiarato il direttore delle vendite e del marketing della Infiniti (marchio di lusso del gruppo Nissan, nda) in F.1, Andy Palmer – e per riuscirci dobbiamo avere più spettatori possibili davanti al video. Da questo punto di vista il fatto che Vettel abbia vinto il mondiale con tre gare d’anticipo non è una notizia positiva. Però, noi sappiamo anche guardare avanti. Sebastian sta diventando uno delle leggende dello sport, qualcuno i cui record verranno ricordati per anni a venire. E lo sta facendo da nostro testimonial. Se vincerà le due prossime gare entrerà nella storia, e il bello di Sebastian è che mentre altri si considererebbero in vacanza lui è più determinato che mai, anche perché conosce bene il passato e apprezza il fatto di guadagnarsi un posto nella storia dello sport».
Infiniti è il marchio delle auto di lusso del produttore automobilistico giapponese Nissan Motor Co., Ltd. Le vendite di Infiniti sono iniziate ufficialmente in Nord America l’8 novembre 1989 e da allora le sue attività mondiali si sono sviluppate fino a comprendere Messico, Medio Oriente, Corea del Sud, Taiwan, Russia, Cina e Ucraina. Oggi la rete globale Infiniti comprende più di 230 concessionarie in 15 paesi.

Sebastian Vettel è bravo, anzi troppo bravo per il suo main sponsor (Infiniti) e questo sta creando un problema di exposure tv a livello mondiale per i marchi collegati al team Red Bull racing. Sembra un paradosso, ma è realmente così. Un campionato già deciso e vinto con diverse prove di anticipo non creerebbe pathos, attenzione da parte degli appassionati di F.1 e quindi a cascata diventa un problema per le aziende sponsor della RBull. 

Previous post

Tempi Supplementari - Lo sport aiuta i militari a superare la disabilita'

Next post

StageUp.com: sponsor in calo del 7,2%. Mercato da 1.195 milioni di euro.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *