Motori – Performance positiva per il San Carlo Team Italia al Sachsenring
Al Sachsenring, teatro dell’ultimo appuntamento prima della pausa estiva del Mondiale Moto3, il San Carlo Team Italia centra l’obiettivo inseguito da tempo collocandosi in piena top-10 con Matteo Ferrari, così come il proprio compagno di squadra Andrea Locatelli (sfortunato protagonista di una scivolata) in evidenza per tutto l’arco della contesa. In una corsa che ha visto Jack Miller (KTM) aggiudicarsi la quarta vittoria stagionale rafforzando la sua leadership in campionato, i portacolori della Federazione Motociclistica Italiana si sono messi in mostra per grinta, determinazione e combattività, confermando appieno il trend in crescendo intrapreso nell’ultimo periodo.
Scattato dalla quinta fila dello schieramento di partenza, Matteo Ferrari (Mahindra MGP3O #3) sin dalle prime fasi di gara si è ritrovato in lizza per un posto nella top-10. Recuperato lo svantaggio dal secondo gruppo di testa grazie ad un rimarchevole passo gara risultando tra i più veloci in pista nel finale, all’esposizione della bandiera a scacchi il Campione Europeo Moto3 2012 ha concluso in nona posizione, soltanto 3/10 da un potenziale sesto posto. Miglior pilota italiano al traguardo, questo risultato premia l’impegno profuso sin dai test invernali da parte di “Bigin” e di tutto il San Carlo Team Italia.
La legittima soddisfazione di Ferrari si contrappone allo sfortunato epilogo del weekend vissuto daAndrea Locatelli (Mahindra MGP3O #55), incappato in una scivolata alla curva “Sachsen” nel corso del quindicesimo giro. Sin dalla partenza protagonista di un leale e corretto duello con il proprio compagno di squadra, sfuma per “Loka” un piazzamento importante, ma con tutto il potenziale per rifarsi con gli interessi nel prosieguo della stagione.
Archiviato questo positivo weekend vissuto in Germania, il San Carlo Team Italia tornerà in azione dall’8 al 10 agosto prossimi all’Indianapolis Motor Speedway per il decimo round del Motomondiale 2014.
Il San Carlo Team Italia nella top-10 al Sachsenring.
Esaltante prestazione di Matteo Ferrari premiata con il 9° posto in gara, Andrea Locatelli sfortunato protagonista di una scivolata.
No Comment