Motori

Motori – Red Bull a supporto di un team austriaco nella WRC

Il team austriaco "Baumschlager Rally Racing" (Brr), parteciperà ad una decina di prove del World rally championship 2006, grazie al supporto di Red Bull (leader mondiale del mercato energy-drink).

I piloti della Brr hanno siglato un accordo con la Skoda e scenderanno in pista al volante di due vetture "Fabia". Essendo iscritti alla categoria "Manufacturer 2" (una sorta di classe aperta per giovani promesse) potranno partecipare alla WRC senza spendere cifre folli. Nonostante ciò il budget di 3 mln di euro sarà coperto integralmente dalla Red Bull (la sede del quartier generale è nei pressi di Klagenfurt/Aut).

Per il marchio dei "tori" è un’ulteriore conferma dell’interesse nei confronti del mondo della velocità (dopo il debutto nella scorsa stagione nella F.1 con un team specifico). Red Bull conferma, inoltre, il supporto sponsorizzativo, al di là della disciplina sportiva (specialità offroad motoristiche, calcio, beach volley, sci alpino, salto con il trampolino, ecc.), dei beniamini di casa. Il plotone di atleti "austriaci" sponsorizzati da RB è, infatti, lunghissimo. (C.V.) (riproduzione riservata)

Previous post

Aziende - Lottomatica sbarca negli Usa. Cambia la strategia delle sponsorship?

Next post

Calcio – Germania 2006: la questione sicurezza arriva al Bundestag

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *