Motori – Red Bull sugli scudi a Laguna Seca
Grande operazione di “corporate image” del marchio Red Bull (sponsor del Gp Usa di MotoGp), sul circuito Mazda raceway di Laguna Seca (sede ieri sera del Motomondiale).
La compagnia austriaca di energy drink, leader a livello mondiale, ha scelto una serie di novità per promuovere la propria immagine in occasione della classe regina del Motomondiale.
Il logo Red Bull (gli inconfondibili due tori contrapposti con in mezzo il sole, vedi foto) è stato dipinto su un maxi striscione pubblicitario, utilizzando delle tecniche da location cinematografica; oltre a ciò è apparso su diversi cartelloni pubblicitari bordo pista, sul back-drop interviste, sul retropodio (nel ruolo di title-event) e, perfino, sulla sabbia del circuito per le suggestive riprese dall’alto.
Questa operazioni promo-pubblicitarie hanno relegato ad un posto minore anche Mazda (circuit sponsor), che investe sui motori a stelle e strisce per crescere in quote di mercato sul continente nordamericano.
Considerando, infine, le prime due posizioni conseguite dai due piloti HRC, Hayden e Pedrosa, entrambi sponsorizzati Red Bull, la domenica perfetta del brand transalpino di energy drink si completa. – (riproduzione riservata)
No Comment