Motori – Sesti (FMI): “sarà un anno marketing oriented…” (2)
Il fiore all’occhiello del progetto marketing della Fed. motociclistica italiana è la “Maglia Azzurra”, che, in pochi anni, è diventato il progetto-bandiera per tutte le selezioni fuoristrada (dalla Nazionale maggiore alla giovanile).
“Lo sviluppo dell’intero format passa anche attraverso un uso più razionale delle location delle gare” spiega a Sporteconomy.itPaolo Sesti (Presidente FMI). “Da un lato ci impegneremo nelle grandi trasferte che attendono le Nazionali all’estero in autunno (in Usa per il motocross e in Cile per la “Sei Giorni” d’enduro, nda). Dall’altro potenzieremo, sia in Italia che all’estero, le attività di hospitality all’interno di un format unico, ribattezzato Casa Italia”.
I risultati raggiunti sotto il profilo commerciale, a supporto di Maglia Azzurra, sono stati positivi. Lo si evince dall’analisi del budget e delle aziende partner dell’ultimo biennio. Dopo il primo periodo di assestamento con Ducato, Fiat veicoli commerciali (oggi Fiat Professional) ha scelto come brand per le jersey il prodotto “Scudo”. Sulle divise di gara appaiono anche Drive Beer (entrato in concomitanza con il Rally Fim di Cesenatico), nuovo sponsor istituzionale, oltre ad una serie di co-partner qualificati (come Fiditalia, Progrip, ecc.). Discorso a parte per Kappa (portfolio BasicNet), che sta investendo, già da alcuni anni, sul mondo federale tricolore (non solo FMI, ma anche Federscherma, Federgolf e Federugby).
Il marchio piemontese ha rinnovato, quest’anno, come kit supplier delle Nazionali offroad FMI. (riproduzione riservata) – continua –
Il fiore all’occhiello del progetto marketing della Fed. motociclistica italiana è la “Maglia Azzurra”, che, in pochi anni, è diventato il progetto-bandiera per tutte le selezioni fuoristrada (dalla Nazionale maggiore alla giovanile).
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