Motori

Motori – Sponsorship nei motori leader nel 2006

Secondo quanto risulta da un’indagine condotta da Sport Marketing Surveys, nel primo trimestre 2006, il settore più frizzante nel settore delle sponsorizzazioni risulta essere quello degli sport motoristici.

Il giro di affari complessivo del periodo considerato è, infatti, di circa 294 mln di euro. A recitare la parte del leone la Red Bull; la company austriaca di energy drink, da sola, ha prodotto un movimento di 158 mln di euro.

Per quanto concerne, invece, le due ruote, da gennaio-marzo 2006, sono stati annuciati accordi per 45 mln di €.

Scorrendo la classifica, al secondo posto troviamo il calcio (238 mln euro), le "venues" (185 mln) ed il basket con 86 mln.

Dall’analisi merceologica dei maggiori settori che hanno deciso di investire nello sport  si pùò facilmente vedere che al primo posto si classifica i soft drink (190 mln €), seguita dalle birre (130 mln)  e dal segmento petroli/oli con 108 mln. Quarto posto è a pannaggio dei programmi di utilità con 104 mln (riproduzione riservata)

Secondo quanto risulta da un’indagine condotta da Sport Marketing Surveys, nel primo trimestre 2006, il settore più frizzante nel settore delle sponsorizzazioni risulta essere quello degli sport motoristici.

Previous post

Volley - La finale maschile in diretta sul web

Next post

Sport&Sociale - Torino 2006: raccolti 500 mila euro per l'Unicef

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *