Motori- Superbike: una vetrina da non perdere per gli sponsor
Il Campionato, organizzato e promosso da Infront Sports&Media, ha aumentato la copertura televisiva del 33% rispetto a quanto avvenuto nel 2009. Oltre 3000 ore di trasmissione nell’edizione 2010 per entrare nelle casi di 498 milioni a appassionati dello sport.
Trasmesso in 175 paesi, i dati di ascolto del Campionato sono stati notevoli in Asia, Sud Africa, Australia, Brasile e Regno Unito con una diretta tv aumentata complessivamente del 18%. 94 canali (tra cui ESPN, eurosport, Al Jazeera) con un totale di 3015 ore di trasmissione in tutto il mondo, con una media per corsa di 223 ore di copertura e un pubblico di 40 mln di persone.
La popolarità della Superbike è indicata non solo dai dati tv ma anche dalla crescente domanda dei contenuti online; il sito www.worldsbk.com ha raggiunto quota 4 milioni di visitatori unici mentre la somma delle visite è aumentata di oltre 35 mln.
E di così tanto successo non possono che beneficiarne gli sponsor che hanno deciso di investire e scommettere sul Campionato di Superbike. Nella stagione 2010, il title sponsor HaNNspree e il Top Sponsor Pirelli e Alfa Romeo hanno goduto di oltre 400 ore di visibilità tv a cui va aggiunta quella sul sito online.Numeri da grande per il FIM Superbike World Championship che raggiunge un audience di quasi 500 milioni di telespettatori.
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