Motori – Un Gp in Russia nel circuito F1
L’imprenditore russo-canadese Alex Shnaider, che nei mesi scorsi ha perfezionato l’acquisto della “vecchia” scuderia Jordan (ribatezzata Midland, dal nome della sua multinazionale finanziaria), ha, ora, in mente un nuovo progetto: l’introduzione di un GP in Russia. Il numero uno della nuova scuderia ha, infatti, già dichiarato ai media sovietici che si adopererà in tal senso e che finanzierà, qualora si dovesse organizzare, l’appuntamento iridato nel suo paese d’origine.
In questo modo Shnaider riuscirebbe a centrare un duplice risultato: sotto il profilo economico godrebbe dei ricavi che l’organizzazione di una manifestazione di questo genere assicura e da un punto di vista della brand image, aumenterebbe la notorietà della sua finanziaria estendendola anche ad un pubblico non limitato a quello del settore di riferimento.
Il Midland Group opera investimenti in particolare nel settore dell’acciaio e dell’edilizia, principalmente nei paesi dell’ex-Unione Sovietica come Ucraina e Armenia. (riproduzione riservata)
No Comment