Motori – Vodafone “valuta” la sponsorship con Ferrari
La Vodafone, compagnia inglese di telefonia mobile, è sempre più protagonista del mercato delle sponsorizzazioni sportive. Dopo aver raggiunto un’accordo con la Uefa per entrare nel pool di sponsor della Champions League, ed aver interrotto con due anni di anticipo sulla scadenza naturale il rapporto con il Manchester United, un’altra novità potrebbe essere presto annunciata.
Diversi rumors, infatti, riportano l’indiscrezione secondo la quale la Vodafone starebbe valutando la possibilità di lasciare la Ferrari, con la quale ha un contratto sino al 2007 per un valore di 87 Mln di Euro.
Alla base di questa possibilità ci sarebbe la strategia di penetrare maggiormente il mercato asiatico rispetto a quello europeo. Tempo fa, Sporteconomy.it aveva rilanciato l’indescrizione di un interessamento della Vodafone per il nuovo team Honda. Pensare che il possibile divorzio dalla scuderia italiana per favorire il passaggio al team nipponico, sfruttando il nuovo accordo come veicolo per il mercato orientale, diventa più di una semplice deduzione. (riproduzione riservata)
Dopo il Manchester Utd, la Vodafone potrebbe lasciare un’altra storica sponsorizzazione, quella che la lega alla F1 con il team Ferrari. Il contratto in scadenza nel 2007 potrebbe non essere rinnovato.
No Comment