Formula 1

10 Mar 2022

La Ferrari ha sospeso il suo accordo commerciale con la società russa Kaspersky

(di Emanuele de Laugier) – La scuderia di Formula 1 Ferrari ha confermato che non mostrerà più il logo di Kaspersky, società russa di sicurezza informatica, sulla livrea delle sue monoposto né sui caschi di Charles Leclerc e di Carlos Sainz (nella foto in primo piano). La squadra italiana ha

Avatar photo 0
08 Mar 2022

F1, tutte le novità in attesa del mondiale

Il nuovo Mondiale di F1 è ormai alle porte con un ampio ventaglio di novità: i cambiamenti rispetto al recente passato sono talmente numerosi da aver spinto molti osservatori a definire il prossimo come un mondiale all’insegna di una rivoluzione tecnica. Sono tanti i punti di interesse da mettere nel

Avatar photo 0
05 Mar 2022

La scuderia Haas licenzia Mazepin e rescinde il contratto con lo sponsor Uralkali

(di Emanuele de Laugier) – Dopo aver atteso un paio di giorni per ragionare sulla questione, dopo che la Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) aveva dato il lasciapassare ai piloti russi per gareggiare nelle corse automobilistiche, la Haas, scuderia di Formula 1, ha deciso comunque di licenziare il driver Nikita Mazepin

Avatar photo 0
04 Mar 2022

La Formula Uno risolve il suo contratto da 40 milioni di sterline con il Grand Prix di Russia

(di Emanuele de Laugier) – La Formula Uno ufficializzato la risoluzione del suo contratto con il Gran Premio di Russia, che, secondo il quotidiano inglese Daily Mail, costerà all’organizzazione automobilistica 40 milioni di sterline. La decisione arriva sei giorni dopo la cancellazione del GP di Sochi, che era in programma

Avatar photo 0

Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1

Moto GP

06 Feb 2020

LA LIGA E DORNA SPORTS INSIEME PER COMBATTERE IL FENOMENO DELLA PIRATERIA AUDIOVISIVA

(di Marco Casalone) – Dorna Sports S.L., la società spagnola che gestisce le principali competizioni motociclistiche mondiali, ha sottoscritto una collaborazione con La Liga (l’organizzazione che sovraintende al massimo campionato di calcio spagnolo) per rafforzare il loro comune impegno nella lotta contro la diffusione online di contenuti audiovisivi illegali di MotoGP

Avatar photo 0
27 Gen 2020

UNIPOLSAI AL FIANCO DEL DUCATI TEAM NELLA PROSSIMA STAGIONE MOTOGP

Prosegue la partnership tra la compagnia assicurativa del Gruppo Unipol e la casa di Borgo Panigale per il Campionato Mondiale MotoGP 2020. UnipolSai Assicurazioni ha ufficializzato la partnership che la vedrà, ancora una volta, official sponsor di Ducati Corse nel Campionato Mondiale MotoGP 2020 che prenderà il via il prossimo

Avatar photo 0
14 Nov 2019

MotoGP: Motul Title Sponsor del Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana

Si chiude nel weekend la stagione 2019 della MotoGP, dopo 18 tappe in 15 Paesi diversi. Il diciannovesimo appuntamento sarà sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, anche quest’anno personalizzato con i colori Motul Dopo i Gran Premi di Argentina, Giappone e Olanda, per Motul l’appuntamento di Valencia della MotoGP è

Avatar photo 0
31 Ott 2019

PIRELLI RINNOVA LA COLLABORAZIONE CON LA SUPERBIKE

(di Daniele Rizzi) – Pirelli, leader mondiale nella produzione di pneumatici, ha ampliato per tre stagioni la sua partnership con il campionato mondiale di Superbike (WorldSBK). L’accordo con Dorna WSBK (società detentrice dei diritti commerciali della Superbike) coprirà le stagioni dal 2021 al 2023, dando così vita a due decenni

Avatar photo 0

Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP

SBK

Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK

Altro Motori

21 Mar 2022

Boom di ascolti per la Formula 1 su SkySport. Un milione e 600mila spettatori medi e il 10,8% di share

Boom di ascolti per la Formula 1 su Sky Sport nella gara d’esordio del Mondiale 2022, che ha visto il trionfo delle Ferrari. Ieri il GP del Bahrain, live dalle 16 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, ha raccolto 1 milione 592 mila spettatori medi, con il 10,8%

Avatar photo 0
17 Mar 2022

Formula Uno: la McLaren Racing stringe una partnership tecnologica con Google

(di Emanuele de Laugier) – La McLaren Racing, scuderia di Formula Uno, ha siglato una partnership pluriennale, i cui termini finanziari non sono stati resi noti, con il gigante tecnologico Google. Il contratto, che include anche il team di Extreme E della casa automobilistica britannica, vedrà l’azienda statunitense presentare i suoi

Avatar photo 0
16 Mar 2022

Gene Haas aumenterà gli investimenti nella sua scuderia di Formula Uno

(di Emanuele de Laugier) – Secondo il sito sportivo Racer, Gene Haas, fondatore della Haas Racing, aumenterà il suo investimento nella scuderia statunitense di Formula 1. La Haas è stato il team di F1 più colpito dalla repressione nei confronti della società russe in seguito all’invasione della Russia ai danni

Avatar photo 0
11 Mar 2022

La F.1 firma una partnership strategica con il brand Lenovo

(di Emanuele de Laugier) – La Formula 1 ha firmato un accordo con la società tecnologica cinese Lenovo che diventerà un nuovo partner ufficiale per la stagione 2022, pronta a partire il 20 marzo con il Gran Premio di Sakhir in Bahrain. Secondo il contratto pluriennale, i cui termini finanziari

Avatar photo 0