Formula 1
BWT nuovo title partner della Scuderia ALPINE F1
Alpine F1 Team e BWT, uno dei principali fornitori di sistemi di trattamento delle acque hanno annunciato una partnership strategica pluriennale. BWT diventa così il title partner dell’Alpine F1 Team dalla stagione 2022 in poi, con il team che viene ridenominato BWT Alpine F1 Team. Alpine utilizzerà l’iconico marchio rosa
F1: Red Bull Racing-Oracle, accordo “monstre” da 300 mln di dollari
(di Emanuele de Laugier) – La Red Bull Racing, scuderia di Formula 1, ha chiuso un contratto di 5 anni con Oracle, colosso tecnologico statunitense, per i diritti di denominazione del team. I termini finanziari della partnership non sono stati rivelati, ma, secondo SportsPro, l’accordo dovrebbe essere da 300 milioni
Crypto.com nuovo title sponsor del Gran Premio di Miami F.1
(di Emanuele de Laugier) – A poco più di un mese dalla partenza del campionato Mondiale di Formula 1, il nuovo Gran Premio di Miami (6-8 maggio), che sarà la seconda gara in calendario in territorio statunitense, oltre a quella di Austin (21-23 ottobre), ha firmato un contratto di 9
Qualcomm entra nella famiglia degli sponsor della scuderia Ferrari
(di Francesca Diana) – Dopo l’accordo con la Ceva Logistics, la Ferrari annuncia la collaborazione con Qualcomm, società americana specializzata nella costruzione di semiconduttori e componentistica per le telecomunicazioni, in attesa della presentazione ufficiale della macchina. Il nuovo gioiello della casa automobilistica, la Ferrari F1-75, verrà presentato il 17 febbraio,
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
Actimel sceglie Danilo Petrucci. Il brand sarà visibile sul casco del pilota in MotoGP
Danilo Petrucci, neo pilota ufficiale di Ducati Corse inizierà quest’anno una collaborazione con la marca Actimel. La collaborazione si esprimerà attraverso la visibilità del brand sul casco (nella foto in primo piano) del pilota e attraverso una campagna di comunicazione digitale e in-store che vedrà il centauro di Terni come protagonista.
MotoGP: Shark Helmets darà il nome al GP di Francia
Per i prossimi tre anni l’evento di Le Mans avrà il nome del marchio di Marsiglia: Shark Helmets Grand Prix de France Shark Helmets ha annunciato l’accordo con Dorna Sports, battezzando fino al 2021 il GP di Francia con il proprio nome. Per tre stagioni, quindi, l’evento che si tiene
Team Ducati: rinnovata sponsorizzazione con NetApp
(di Alessio Bucchianeri) – Dopo la presentazione ufficiale del nuovo team Ducati per il campionato del mondo MotoGp 2019, avvenuta venerdì 18 gennaio a Neuchâtel (Svizzera), è stato annunciato anche il rinnovo della partnership con il partner NetApp. Network Appliance, azienda leader nel settore digitale con sede a Sunnyvale (California), continuerà
RANDSTAD ITALIA SCENDE IN PISTA CON DUCATI NELLA MOTOGP
A partire dal 2019, la società attiva nel settore delle risorse umane e la casa motociclistica bolognese saranno legate da un accordo di partnership. Randstad sarà partner di Ducati anche per il progetto di formazione permanente, promosso dalla Fondazione Ducati, insieme ai più importanti istituti scolastici e accademici di Bologna.
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
Parte la nuova stagione “motori” di Sky Sport. Dieci mesi di gare, 380 eventi e 1.400 ore di programmazione
Tante nuove sfide nella casa dei motori di Sky, che si appresta a raccontare una stagione motoristica mai così ricca, con più campionati e niente soste su Sky e in streaming su NOW. Fino a novembre, saranno dieci mesi a tutta velocità per un totale di oltre 380 gare e
Nasce WithU 511, primo racing team interamente dedicato al mondo femminile
Il Withu 511 Racing Team sarà composto da sole donne (meccanici compresi) ed oltre a voler vincere, ha l’obiettivo di contribuire allo sviluppo del motociclismo al femminile, con una nuova visione di gender equality riferita al mondo del motorsport e delle competizioni. Un team composto da professionisti, una struttura ideata
Red Bull Racing e Bybit insieme per tre anni, accordo record da $150 mln
(di Edoardo Lazzari) – Dopo l’accordo con Oracle, la scuderia di Formula Uno Red Bull Racing continua ad ampliare il suo parco sponsor. Il racing team britannico ha infatti annunciato la partnership pluriennale con Bybit, piattaforma di trading di criptovalute con base a Singapore. Secondo indiscrezioni vicine al team Red
F.1: L’audience tv globale (2021) è stata di 1,55 miliardi
(di Emanuele de Laugier) – La Formula 1 ha rivelato che il suo pubblico di cumulativo per la stagione 2021 è stato di 1.55 miliardi, con un aumento del 4% rispetto al 2020. L’audience media per ogni Gran Premio dello scorso Campionato Mondiale è stata di 70.3 milioni di telespettatori,