Formula 1
La sostenibilità ambientale al centro della partnership tra la Formula 1 e Best Water Technology
(di Guido Paolo De Felice) – L’associazione mondiale di sport motoristici della Formula 1 ha ampliato la propria partnership con la società austriaca di tecnologia idrica Best Water Technology (BWT). La partnership pluriennale, che rende BWT il partner ufficiale per la tecnologia dell’acqua della Formula Uno, mira a rendere lo
Lewis Hamilton e Mercedes lanciano “Ignite”, iniziativa per combattere le disparità
(di Guido Paolo De Felice) – Il campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha svelato una nuova iniziativa di beneficenza che realizzerà insieme al suo team, la Mercedes-AMG Petronas. Il programma, chiamato “Ignite“, mira a combattere la disparità e favorire l’inclusività degli studenti appartenenti alle fasce più disagiate
FORMULA 1: PARTNERSHIP TRA LA SCUDERIA ASTON MARTIN E TIKTOK
(di Lorenzo Di Nubila) – La scuderia Aston Martin di Formula 1 ha stretto una partnership per la creazione di contenuti con la piattaforma social TikTok. L’accordo vede Aston Martin aggiungere il marchio TikTok al poggiatesta del guidatore, con la piattaforma che diventa il “partner creativo ufficiale” del team. Per
PokerStars betting partner ufficiale della Formula 1 per l’Europa
(di Guido Paolo De Felice) – La governance della Formula 1 ha ufficializzato l’accordo con il marchio di scommesse online PokerStars, quale partner esclusivo per il betting sul territorio europeo fino a tutto il 2023. L’accordo è stato reso possibile dalla innovativa tecnologia virtuale creata dalla società norvegese Vizrt e
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
Il Mondiale SBK si assicura con Geico
(di Simone Franceschin) – Il Mondiale Superbike, per la tappa a stelle e strisce, conferma uno dei partner storici di questa serie motoristica. Geico Motorcycle sarà, per il quinto anno consecutivo, event main sponsor nella tappa americana del campionato Mondiale Superbike, in programma sul circuito di Laguna Seca (il WeatherTech Raceway), nel
MotoGP: prolungato il contratto con Le Mans fino al 2026
(di Giancarlo Liggi) – Venerdì 18 maggio, Dorna Sports S.L. e lo storico circuito Le Mans Bugatti hanno firmato un nuovo contratto, che consentirà alla serie motociclistica di correre il GP di Francia (evento in calendario dal 2000), fino al 2026, rinnovando il precedente accordo, che sarebbe dovuto scadere nel 2021. Dorna Sports (che detiene i
Pramac title sponsor del Motorrad Grand Prix Deutschland
Il Pramac Motorrad Grand Prix Deutschland andrà in scena sul circuito del Sachsenring dal 13 al 15 luglio e sarà l’occasione per celebrare i 25 di attività di Pramac sul territorio tedesco Ancora una volta Pramac lega il proprio nome a MotoGP e diventa title sponsor di una delle tappe
Octo Telematics nuovo title sponsor del GP di San Marino
Octo Telematics, la società attiva nel settore della telematica assicurativa per auto (con il quartier generale nel Regno Unito), sarà title sponsor del gran premio di “San Marino e della Riviera di Rimini” (San Marino GP). L’evento è in programma a Misano dal 7 al 9 settembre 2018. Octo è
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
MotoGP E SUPERBIKE ANCORA SU SKY PER I PROSSIMI 4 ANNI
Sky sarà la tv della MotoGP e della Superbike per altri 4 anni. Grazie ad un accordo con Dorna Sports, Sky ha infatti acquisito i diritti di trasmissione per le gare live del FIM MotoGP World Championship e del Motul FIM Superbike World Championship fino al 2025. Sky racconterà così i GP
La 24 Ore di Le Mans sarà in diretta integrale su Eurosport 1 e discovery+
La 24 Ore di Le Mans sarà in diretta integrale su Eurosport 1 e discovery+ a partire da oggi. Sabato 21 e domenica 22 agosto Eurosport trasmetterà in diretta integrale la 24 Ore di Le Mans, la regina dei motori, l’evento sportivo a quattroruote più atteso dell’anno. Per gli spettatori di
La sostenibilità ambientale al centro della partnership tra la Formula 1 e Best Water Technology
(di Guido Paolo De Felice) – L’associazione mondiale di sport motoristici della Formula 1 ha ampliato la propria partnership con la società austriaca di tecnologia idrica Best Water Technology (BWT). La partnership pluriennale, che rende BWT il partner ufficiale per la tecnologia dell’acqua della Formula Uno, mira a rendere lo
FORMULA 1: PARTNERSHIP TRA LA SCUDERIA ASTON MARTIN E TIKTOK
(di Lorenzo Di Nubila) – La scuderia Aston Martin di Formula 1 ha stretto una partnership per la creazione di contenuti con la piattaforma social TikTok. L’accordo vede Aston Martin aggiungere il marchio TikTok al poggiatesta del guidatore, con la piattaforma che diventa il “partner creativo ufficiale” del team. Per