Formula 1

Lewis Hamilton e Mercedes lanciano “Ignite”, iniziativa per combattere le disparità
(di Guido Paolo De Felice) – Il campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha svelato una nuova iniziativa di beneficenza che realizzerà insieme al suo team, la Mercedes-AMG Petronas. Il programma, chiamato “Ignite“, mira a combattere la disparità e favorire l’inclusività degli studenti appartenenti alle fasce più disagiate

FORMULA 1: PARTNERSHIP TRA LA SCUDERIA ASTON MARTIN E TIKTOK
(di Lorenzo Di Nubila) – La scuderia Aston Martin di Formula 1 ha stretto una partnership per la creazione di contenuti con la piattaforma social TikTok. L’accordo vede Aston Martin aggiungere il marchio TikTok al poggiatesta del guidatore, con la piattaforma che diventa il “partner creativo ufficiale” del team. Per

PokerStars betting partner ufficiale della Formula 1 per l’Europa
(di Guido Paolo De Felice) – La governance della Formula 1 ha ufficializzato l’accordo con il marchio di scommesse online PokerStars, quale partner esclusivo per il betting sul territorio europeo fino a tutto il 2023. L’accordo è stato reso possibile dalla innovativa tecnologia virtuale creata dalla società norvegese Vizrt e

FORMULA 1: SAN PIETROBURGO OSPITERA’ IL GRAN PREMIO DI RUSSIA A PARTIRE DAL 2023
(di Marco Casalone) – La Formula Uno ha ufficialmente annunciato che, a partire dalla stagione 2023, il Gran Premio di Russia si correrà in una nuova sede: l’Autodrom Igora Drive di San Pietroburgo. Il tracciato, progettato dall’architetto tedesco Hermann Tilke, si trova a circa 50 km di distanza dalla città ed
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP

Lumberjack si lega a Morbidelli e Luthi in Motogp
Il marchio Lumberjack debutta nel Motomondiale affidandosi all’immagine fresca del pilota italo-brasiliano Franco Morbidelli, già campione del mondo (2017) nella Moto2, da quest’anno in MotoGp in sella alla Honda RC213V del team “Estrella Galicia 0,0 Marc VDS”. Il brand di calzature è presente sullo chassis delle moto della scuderia

Dal 2019 la MotoGP farà tappa al KymiRing, nuovo circuito finlandese in costruzione.
(di Lorenzo Vulpis) – Il gran premio di Finlandia torna nel calendario del Motomondiale dopo oltre trent’anni. E’ infatti in corso la costruzione del KymiRing, circuito che (salvo imprevisti) sorgerà entro il 2019 a Tillola, città situata nella regione di Kouvola, a circa 110 km a Nord di Helsinki. Grazie

MotoGP 2018: G DATA e Ducati Corse insieme per il terzo anno consecutivo
G DATA firma la sicurezza IT di Ducati Corse per il Campionato Mondiale MotoGP 2018. Una conferma frutto dell’egregia collaborazione instauratasi tra la filiale italiana del vendor teutonico e la squadra di Borgo Panigale. Per il terzo anno consecutivo la tutela dei dati e dei server di pista e dei

Sky Sport presenta la Stagione MOTORI 2018
Il 2018 di Sky Sport è all’insegna dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live, 7 in più rispetto alla passata stagione. E’ una nuova era per il Motorsport in tv. Per la Formula 1 (di cui Sky
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori

MotoGP E SUPERBIKE ANCORA SU SKY PER I PROSSIMI 4 ANNI
Sky sarà la tv della MotoGP e della Superbike per altri 4 anni. Grazie ad un accordo con Dorna Sports, Sky ha infatti acquisito i diritti di trasmissione per le gare live del FIM MotoGP World Championship e del Motul FIM Superbike World Championship fino al 2025. Sky racconterà così i GP

La 24 Ore di Le Mans sarà in diretta integrale su Eurosport 1 e discovery+
La 24 Ore di Le Mans sarà in diretta integrale su Eurosport 1 e discovery+ a partire da oggi. Sabato 21 e domenica 22 agosto Eurosport trasmetterà in diretta integrale la 24 Ore di Le Mans, la regina dei motori, l’evento sportivo a quattroruote più atteso dell’anno. Per gli spettatori di

La sostenibilità ambientale al centro della partnership tra la Formula 1 e Best Water Technology
(di Guido Paolo De Felice) – L’associazione mondiale di sport motoristici della Formula 1 ha ampliato la propria partnership con la società austriaca di tecnologia idrica Best Water Technology (BWT). La partnership pluriennale, che rende BWT il partner ufficiale per la tecnologia dell’acqua della Formula Uno, mira a rendere lo

FORMULA 1: PARTNERSHIP TRA LA SCUDERIA ASTON MARTIN E TIKTOK
(di Lorenzo Di Nubila) – La scuderia Aston Martin di Formula 1 ha stretto una partnership per la creazione di contenuti con la piattaforma social TikTok. L’accordo vede Aston Martin aggiungere il marchio TikTok al poggiatesta del guidatore, con la piattaforma che diventa il “partner creativo ufficiale” del team. Per