Formula 1

FORMULA UNO: CRYPTO.COM PARTNER UFFICIALE PER LE GARE SPRINT
(di Lorenzo Di Nubila) – La Formula Uno ha annunciato un accordo che vede la piattaforma di criptovaluta Crypto.com diventare il nuovo sponsor globale e partner principale della sua serie di sprint nel 2021. La serie mondiale del motorsport proverà un formato di qualificazione sprint in tre Gran Premi della

FORMULA 1: McLAREN CREERA’ UNA PIATTAFORMA DI FAN NFT CON TEZOS
(di Lorenzo Di Nubila) – McLaren Racing ha annunciato una nuova partnership tecnica pluriennale con la piattaforma blockchain Tezos per curare un’esperienza di fan di token non fungibili (NFT). L’accordo prevede l’utilizzo della “rete” di Tezos per costruire una piattaforma dedicata alle corse del team e alle formazioni dei piloti, coprendo

Accordo strategico AWS-Ferrari. Fornirà cloud, machine learning e intelligenza artificiale
Amazon Web Services, Inc. (AWS) ha stipulato un accordo con Ferrari S.p.A. per diventare il proprio fornitore ufficiale di cloud, machine learning e intelligenza artificiale. Le due aziende accelereranno il processo di innovazione in tutta l’organizzazione Ferrari, compreso le auto stradali, le competizioni GT, il Ferrari Challenge e il team

Aston Martin e Alfa Romeo lanciano i propri Fan Tokens su Socios.com
(di Guido Paolo De Felice) – La crescente diffusione della blockchain nel mondo dello sport e dell’intrattenimento arriva anche in Formula 1. È infatti diventato ufficiale l’accordo tra Chiliz, azienda leader in questo campo, e le scuderie Aston Martin e Alfa Romeo, che sono così diventate le prime a lanciare
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP

Marc Marquez entra nella famiglia di ambassador di Tissot
Marc Márquez, il più giovane quattro volte campione del mondo di MotoGP e una volta campione sia di Moto2 che della classe 125, è diventato un nuovo membro della famiglia Tissot. La sua resistenza, l’abilità e la determinazione nell’essere il migliore ne fanno l’ambasciatore ideale di Tissot, Cronometrista ufficiale della MotoGP.

Parte la stagione 2018 dello Sky Racing Team V46 nel segno di Francesco Bagnaia
Lo Sky Racing Team VR46 ha centrato il suo obiettivo più importante, quello di individuare e valorizzare i giovani piloti italiani facendoli crescere e aiutandoli a diventare i campioni del futuro. È ufficiale, infatti, il passaggio di Francesco Bagnaia in MotoGP nel 2019. Dalla prossima stagione il giovane pilota italiano, supportato

Movistar e Yamaha insieme fino al 2023
Il presidente di Movistar, Luis Miguel Gilpérez, in occasione della presentazione delle moto di Valentino Rossi e Maverick Vinales, ha anticipato la volontà di rinnovare la sponsorizzazione con la casa giapponese fino al 2023. La partnership attuale era stata siglata nel 2014 e terminerà alla fine della stagione 2018. Nel

Formazione e velocità nel dna di Sky Racing Team VR46
Nel giorno della presentazione della nuova stagione, lo Sky Racing Team VR46 ha incontrato negli Sky Academy Studios oltre 50 studenti per una mattinata formativa dedicata al talento. I quattro piloti, Francesco Bagnaia, Nicolò Bulega, Dennis Foggia e Luca Marini, si sono prestati a giochi e attività per stimolare i
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori

PokerStars betting partner ufficiale della Formula 1 per l’Europa
(di Guido Paolo De Felice) – La governance della Formula 1 ha ufficializzato l’accordo con il marchio di scommesse online PokerStars, quale partner esclusivo per il betting sul territorio europeo fino a tutto il 2023. L’accordo è stato reso possibile dalla innovativa tecnologia virtuale creata dalla società norvegese Vizrt e

Formula 1: cosa cambia nel 2022?
Il campionato automobilistico più celebrato al mondo, sta per cambiare. Infatti, la F1 a partire dal 2022, introdurrà delle nuove norme tecniche da rispettare. Le regole dovevano entrare in vigore già dal 2021, ma a causa della pandemia sono state posticipate. Dunque, una vera e propria rivoluzione che coinvolge tutto

Accordo strategico AWS-Ferrari. Fornirà cloud, machine learning e intelligenza artificiale
Amazon Web Services, Inc. (AWS) ha stipulato un accordo con Ferrari S.p.A. per diventare il proprio fornitore ufficiale di cloud, machine learning e intelligenza artificiale. Le due aziende accelereranno il processo di innovazione in tutta l’organizzazione Ferrari, compreso le auto stradali, le competizioni GT, il Ferrari Challenge e il team

Discovery cresce nei Motorsport con la storica 24 Ore di Le Mans
Discovery amplia la sua copertura globale della storica 24 Ore di Le Mans come parte di un accordo rinnovato con il FIA World Endurance Championship e Infront, suo partner esclusivo per i diritti media. Grazie a Discovery e ai suoi brand e canali motorsport, la partnership comprenderà la trasmissione di