Formula 1
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/01/Louis_Vuitton-360x363.png)
Marketing: LVMH entra prepotentemente nella Formula Uno
La Formula 1 ha annunciato oggi che il gruppo di marchi del lusso, noto come LVMH, diventerà un partner globale del Circus nel 2025, anno in cui lo sport celebrerà il suo 75º anniversario. Il nuovo accordo decennale includerà diversi brand della “galassia” LVMH, tra cui Louis Vuitton, Moët Hennessy
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/CjfMs3VUoAARiS-.jpg-large-360x144.jpeg)
Marketing: Unicredit sponsorizza la scuderia Ferrari con un accordo pluriennale
Importante novità “marketing” nel mondo della Formula Uno. Ufficializzata la partnership tra Ferrari e UniCredit, che sarà effettiva a partire dal 1° gennaio 2025. La banca affiancherà la casa di Maranello nelle attività sportive di F.1 con un accordo pluriennale, come si legge nella nota della società modenese: “Ferrari annuncia
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/02/Formula-1-ph-Sara-Busiol-360x240.jpg)
Numeri record per la domenica di eventi di SKY Sport. Traina il successo ferrarista di Leclerc a Monza
Grandi ascolti domenica scorsa per la “Casa dello Sport” di Sky, con tanti eventi live tra motori, calcio, tennis e vela. In particolare, ottimi risultati per la Formula 1: la vittoria della Ferrari con Charles Leclerc al Gran Premio d’Italia a Monza, live dalle 15 su Sky e TV8, ha ottenuto nel
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/04/HP_New_Logo_2D.svg-360x360.png)
HP è il nuovo title sponsor della Scuderia Ferrari. A Miami scenderà in pista con le livree di colore azzurro
La scuderia Ferrari e il colosso americano dell’informatica HP (Hewlett-Packard) hanno ufficializzato un accordo di collaborazione pluriennale a 360 gradi. A partire dal prossimo Gran Premio di Miami (28 aprile-5 maggio) il logo “HP” farà il suo debutto sulle monoposto, e la squadra italiana cambierà il suo nome in Scuderia
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/Sky-Sport-Motosport-HD-IT-CMYK-267149-360x45.jpg)
Motomondiale: al via la nuova programmazione Sky Sport e in streaming su NOW
È tempo di accendere i motori della MotoGP su Sky e in streaming su NOW con le presentazioni di alcuni dei top team che si sfideranno nella stagione 2024 che sta per iniziare. Si parte subito forte con il team Gresini Racing, primo a svelare la nuova livrea in vista
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/Sky-Sport-24-foto-2-360x270.jpg)
Diritti tv: super ascolti per una super domenica di sport su Sky
Ascolti al top per la storica impresa degli Azzurri di tennis che, dopo 47 anni, hanno conquistato nuovamente la Coppa Davis nella finale contro l’Australia. Il secondo e decisivo incontro tra Sinner-De Minaur è stato visto su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis da 1 milione 24 mila spettatori
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/08/LOGO-SKY-SPORT-360x83.jpeg)
Ascolti super per la domenica di sport di Sky
Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 e quello di Catalunya della MotoGP guidano gli ascolti della super domenica di Sport su Sky. Ieri la gara di Monza, live dalle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K è stata vista da 1 milione 241 mila spettatori
La crisi del calcio italiano in TV
Una delle principali fonti di intrattenimento televisivo da anni a questa parte, da quando la trasmissione delle partite è stata possibile, è ovviamente il calcio. Uno sport che unito alle capacità comunicative della televisione ha rappresentato e continua a rappresentare uno strumento di business e entertainment fondamentale nel nostro Paese.
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/05/BJN42834-1024x682-360x240.jpg)
MotoAmerica annuncia la nascita di Wells Fargo Manufactures Cup
(di Giancarlo Liggi) – MotoAmerica (campionato a stelle e strisce di Superbike) ha annunciato la nascita di “Wells Fargo Manufacturers Cup” un campionato all’interno della serie Superbike americana, che determinerà il produttore di maggior successo nel format MotoAmerica 2018. Il principale sponsor sarà la Wells Fargo, una delle quattro banche più grandi degli Stati Uniti, con sede a San
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/05/2017-04-WSBK-Assen-06286-360x240.jpg)
WSBK: Prosecco Doc unico sponsor nel Regno Unito
(di Giancarlo Liggi) – Il marchio italiano Prosecco Doc, principale produttore della bevanda popolare, (titolo ottenuto nel 2009, dopo aver ricevuto la denominazione di origine controllata) sarà lo sponsor principale della sesta gara del campionato di SBK, nello storico tracciato di Donington Park, offrendo agli appassionati all’interno della fan zone, un assaggio del loro
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/05/ArubaRacing-360x240.jpg)
Aruba.it Racing Ducati lancia lo sponsor diretto e attivo
Cresce esponenzialmente il numero delle aziende che si dedica ad attività below the line, come quelle legate alle sponsorizzazioni. Di pari passo con questa crescita, cambia anche il modo in cui i brand si approcciano al mondo delle sponsorship. Il caso Aruba–Ducati, legate nel campionato Superbike grazie al team Aruba.it
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/05/Kawasaki-Puccetti-Racing-ELF-360x270.jpg)
Total e Kawasaki insieme in SBK ad Imola
Il 12-13 maggio si terrà la tappa del Campionato Mondiale di Superbike di Imola, che vedrà Total Italia e Kawasaki Puccetti Racing –partner da più di dieci anni – ancora insieme, con un programma inedito che interesserà esclusivamente il round italiano di Imola. Il team Kawasaki Puccetti racing, infatti, parteciperà all’iniziativa
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/06/magliaazzurra2024-360x360.jpg)
Marketing: svelata la Maglia Azzurra 2024 della Federmoto tricolore
In occasione del GP d’Italia del Mondiale cross è stata svelata la divisa della nazionale, che sarà indossata dai migliori piloti italiani durante le competizioni internazionali a squadre. La presentazione della Maglia Azzurra FMI è, ogni anno, uno dei momenti più attesi della stagione. La divisa della nazionale è stata svelata oggi,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/06/Tatuus-MSV-GB3-025-aero-copia-360x189.png)
MSV e Tatuus lanciano la nuova monoposto per il campionato GB3
La collaborazione di lunga data tra MotorSport Vision (MSV) e Tatuus si arricchisce di un nuovo capitolo, con la presentazione della nuova MSV-GB3-025. A partire dalla prossima stagione la vettura sarà protagonista nel campionato GB3, competizione organizzata dalla holding dell’ex pilota F1 Jonathan Palmer e nata dalla Formula 3 BRDC
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/05/1713608266821-360x240.jpg)
Il merchandising ufficiale del MWC è firmato Terranova
E’ stato inaugurato ufficialmente, nel weekend dello JuniorGP Motor Valley e Emilia-Romagna, lo store interno al paddock frutto di una partnership siglata alla MotoGP 2022 fra Santa Monica SpA e il Gruppo Teddy. In questi mesi è stato realizzato lo store che nello stile e nella scelta dei materiali si
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/05/Partnership_ChainOn_Gresini-360x189.png)
Team Gresini Racing rinnova partnership con ChainOn
Il team Gresini Racing e ChainOn hanno rinnovato l’accordo di partnership per il motomondiale 2024: dopo la prima stagione insieme nel 2023, anche quest’anno le offerte sponsorizzative del team legato a Ducati possono essere acquistate su http://www.chainon.it/teamgresini Il team Gresini Racing offre su ChainOn pacchetti esclusivi che prevedono la possibilità