Formula 1

Acronis estende la partnership con il team di F1 Williams Racing
Acronis, leader globale nella protezione informatica, e Williams Racing hanno annunciato oggi il rinnovo della loro partnership tecnologica, estendendo le aree di cooperazione e guidando l’adozione della premiata tecnologia di protezione informatica nell’intera infrastruttura IT di Williams Racing. Come parte della partnership ufficiale per la protezione informatica, Williams Racing continuerà

Luna Rossa trionfa nella Prada Cup e vola in finale contro Team New Zealand. Tecnologia in stile F1
Luna Rossa ha trionfato nella Prada Cup, travolgendo gli inglesi di Britannia per sette regate a una e conquistando il diritto di sfidare i neozelandesi per l’America s’Cup 2021. Successo storico, con soli due precedenti italiani: nell’ormai lontanissimo 1992 con il leggendario Moro di Venezia di Raul Raul Gardini e

F1: Cisco Webex nuovo partner di McLaren Racing
(di Federico Navarro) – Il team di Formula Uno McLaren Racing ha aggiunto al suo portfolio di sponsorizzazioni la compagnia americana di videoconferenze Cisco Webex. Il brand sarà visibile sulla monoposto britannica (sull’halo e sul sidepod) e sulle tute da gara di Daniel Ricciardo e Lando Norris. Oltre alla visibilità durante le

F1: McLaren Racing estende la partnership con il brand Coca-Cola
(di Federico Navarro) – Il team di Formula 1 McLaren Racing ha annunciato il prolungamento della sponsorizzazione con Coca-Cola, proseguendo il rapporto cominciato nel 2018. Il marchio Coca-Cola sarà visibile sulle vetture da gara McLaren MCL35M F1 e sulle bottiglie dei piloti Lando Norris e Daniel Ricciardo. Le due società continueranno anche
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP

Serie A : Sky match sponsor di Sassuolo Bologna
Sky sarà match sponsor del derby tra Sassuolo e Bologna in programma oggi a Reggio Emilia, al Mapei Stadium alle 12.30. Lo sport rappresenta uno dei punti di forza dell’offerta televisiva di Sky Italia (nata nel 2003 e che lo scorso dicembre vantava oltre 4.8 milioni di abbonati), che anche

Sky Sport presenta “Motor Revolution 2017”: la stagione di F1 e MotoGP
Presentata ufficialmente la stagione dei motori su Sky. Più performance, più adrenalina, più velocità. Per Sky sarà la stagione più rock di sempre. Le grandi tournée della Formula 1 e della MotoGP ripartono con nuove regole, nuove macchine e nuovi team e il racconto si fa ancora più fresco, dinamico e coinvolgente.

Tata Communications distributore ufficiale dei video WorldSBK e MotoGP
Tata Communications, fornitore leader di A New World of Communications, è stato selezionato da Dorna Sports come partner esclusivo di distribuzione video per il MOTUL FIM Superbike World Championship (WorldSBK) e il FIM MotoGP World Championship. Tata Communications distribuirà le gare motociclistiche in cinque continenti per oltre 80 media partner,

Dainese e AGV sponsor tecnici del SKY RACING TEAM VR46
Per il quarto anno consecutivo, lo Sky Racing Team VR46 sceglie Dainese e AGV quali partner ufficiali per la stagione motociclistica 2017, al via il 26 Marzo con il Gran Premio del Qatar. Coerentemente con la propria missione di promuovere e garantire la sicurezza negli sport dinamici, Dainese e AGV
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori

Iqoniq raddoppia nella Formula E: dopo DS TECHEETAH arriva la firma con ENVISION VIRGIN RACING
Iqoniq ha firmato una partnership pluriennale con Envision Virgin Racing. E’ il secondo team di “Formula E” (dopo la scuderia cinese DS TECHEETAH) ad unirsi alla digital company monegasca. La partnership offrirà ai fan un’ampia gamma di opportunità per i fan del team britannico (entrato nel campionato mondiale delle vetture elettriche nella

Formula E: accordo tra Iqoniq e DS Techeetah: premiata la fedeltà dei fans
(di Marco D’Avenia) – Iqoniq e la casa automobilistica di Formula E “DS Techeetah” hanno stipulato il 10 novembre una partnership che prevede un maggior coinvolgimento dei tifosi nel mondo della scuderia sino-francese. L’accordo prevede infatti che i fan di “DS Techeetah” abbiano accesso ad una serie di offerte esclusive

La Federmoto scommette sul digitale e si allea con TiAssisto24 per i suoi tesserati
La Federazione Motociclistica Italiana lavora nel campo del digitale per sviluppare i servizi offerti ai tesserati e per continuare ad attrarre appassionati che vogliono entrare a far parte del mondo federale. La partnership tra FMI e Tiassisto24 nasce proprio con l’intento di aggiungere un tassello a questo tipo di servizi, disponibili sulla piattaforma MyFMI. Grazie

GP DI IMOLA (F1): SEGUITO DA 21,8 MILIONI DI ITALIANI, IL 63% SONO EMILIANO-ROMAGNOLI
Secondo la ricerca “Sponsor Value“ di StageUp e Ipsos 21,8 milioni italiani hanno seguito attraverso tv, Internet, stampa e radio il Gran Premio di Formula1 di Imola. L’impegno della Regione Emilia Romagna per il ritorno del massimo campionato automobilistico all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” è valutato positivamente dal 63% degli emiliano-romagnoli e dal 56% della popolazione