Formula 1

Aston Martin: ufficializzato Cognizant come title sponsor in Formula 1
(di Alessandro Presta) – Secondo quanto riporta il portale specializzato “SportBusiness”, l’Aston Martin ha ufficializzato Cognizant (multinazionale statunitense del settore IT) come nuovo title sponsor del team di Formula 1. L’accordo pluriennale (siglato negli scorsi giorni) ha un valore stimato tra i 20 e i 30 milioni di sterline britanniche.

Ineos entra nel capitale di Mercedes-AMG Petronas Team
(di Marco Casalone) – Ineos, terza azienda chimica più grande al mondo con sede in Gran Bretagna, è diventata comproprietaria al 33% della Mercedes-AMG Petronas Team, scuderia, che, dal 2014, domina incontrastata nei campionati del mondo piloti e costruttori della Formula 1 con sette trionfi consecutivi. L’ufficialità è stata resa

GP DI IMOLA (F1): SEGUITO DA 21,8 MILIONI DI ITALIANI, IL 63% SONO EMILIANO-ROMAGNOLI
Secondo la ricerca “Sponsor Value“ di StageUp e Ipsos 21,8 milioni italiani hanno seguito attraverso tv, Internet, stampa e radio il Gran Premio di Formula1 di Imola. L’impegno della Regione Emilia Romagna per il ritorno del massimo campionato automobilistico all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” è valutato positivamente dal 63% degli emiliano-romagnoli e dal 56% della popolazione

ALFA ROMEO E SAUBER MOTORSPORT ANCORA INSIEME NEL CAMPIONATO DEL MONDO DI FORMULA UNO 2021
(di Daniele Caroleo) – Alfa Romeo e Sauber Motorsport, società di ingegneria automobilistica svizzera, saranno ancora insieme anche in occasione del Campionato del Mondo di Formula Uno 2021. La collaborazione tra i due importanti brand nel campo automobilistico, ha avuto inizio nel 2018, con l’ingresso di Alfa Romeo nel team Sauber come title sponsor. Nella
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP

Sky Racing VR46 alla finale di X-Factor
Anche quest’anno le voci emergenti della musica hanno incontrato, come da tradizione, i giovani talenti dello Sky Racing Team VR46, ospiti questa sera alla finale di X-Factor 2016. Nicolò Bulega, Andrea Migno, Francesco Bagnaia e Stefano Manzi sono saliti sul palco in diretta su Sky Uno HD svelando in anteprima

MotoGp, Repsol ancora al fianco della Honda
Prosegue il binomio tra Repsol e Honda in MotoGp. L’azienda di energia spagnola ha rinnovato il suo accordo di sponsorship con la casa giapponese nella MotoGp. Repsol e Honda Racing Corporation (HRC) hanno esteso infatti il loro contratto di sponsorizzazione per un altro anno, fino al 31 dicembre 2018. L’alleanza tra

MotoGp: accordo di collaborazione triennale tra Dorna e SportRadar
La MotoGp scende in campo contro le combine: è stata appena siglata una partnership tra la classe regina del Motomondiale (la MotoGP) e Sportradar, società (con sede a St.Gallen in Svizzera) specializzata nel monitoraggio delle scommesse e nella lotta al match-fixing. A partire dal 2017 e per i prossimi tre

Stagione da record per Sky Sport MotoGP: 5 milioni di spettatori unici
Sky Sport MotoGP HD sta per chiudere una stagione da record, caratterizzata da una crescita di ascolti. Con oltre 500 ore di diretta complessive, 150 delle quali dedicate a studi d’approfondimento, rubriche, magazine e highlights, quest’anno il canale 208 di Sky ha raccolto davanti alla tv circa 5 milioni di
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori

La Formula Uno sposa il progetto del GP d’Italia fino al 2025
L‘Autodromo di Monza ospiterà il GP di Formula Uno almeno fino al 2025. Lo ha annunciato Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia (ACI), in una conferenza stampa tenutasi stamattina a Milano (presso la sede della Regione Lombardia). Nel frattempo, il contratto con “Liberty Media”, proprietaria di tutti i diritti

MotoGp: Lenovo firma il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2020
Lenovo sarà title sponsor del “Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini” 2020. E’ la 1a volta che Lenovo diventa partner principale in un evento di motorsport di portata mondiale. Ufficialmente denominato “Gran Premio Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini”, l’evento avrà luogo dall’11

Kaspersky taglia il traguardo del 10° anno con la scuderia Ferrari
La società di sicurezza informatica taglia il traguardo del decimo anniversario con la scuderia Ferrari (oggi tutti gli endpoint della “Rossa” di Maranello sono protetti da Kaspersky). “Siamo entrati a far parte del team Formula Uno dieci anni fa e da allora siamo riusciti a costruire una partnership forte e

Imola F.1: un circuito rinnovato per il prossimo Gran Premio della Regione Emilia-Romagna
Forte soddisfazione per il ritorno del GP di F1 a Imola. La città aspettava da 14 anni questo evento ed il Comune ha auspicato e sostenuto questo ritorno (il Gran Premio della Regione Emilia-Romagna si terrà il prossimo 1° novembre 2020). La F.1 ripone Imola alla ribalta nel mondo e