Formula 1
FORMULA 1: CINQUE SPONSOR IN FUGA DALLA WILLIAMS
(di Marco Casalone) – Continua il momento difficile della scuderia di F1 Williams Racing Team: la disastrosa stagione 2019, conclusasi con l’ultimo posto nella classifica costruttori ed un unico punto racimolato in 21 gran premi, sta avendo ripercussioni anche dal punto di vista economico visto il recente abbandono di diversi sponsor.
Lavazza diventa team partner di RoKit Williams racing
Il brand Lavazza diventa sponsor in occasione del “Gran Premio d’Australia”, debuttando in Formula 1 come official team partner di RoKiT Williams racing. Il logo dell’azienda, leader mondiale nella torrefazione presente in oltre 140 Paesi, apparirà sulla livrea della monoposto FW43, nel box e nell’area hospitality della scuderia, oltre che sulle divise del
FORMULA 1: PKN ORLEN NUOVO TITLE SPONSOR DI ALFA ROMEO
(di Marco Casalone) – La scuderia di Formula 1 Alfa Romeo Racing ha concluso un accordo di co-title sponsorship con la compagnia petrolifera polacca PKN Orlen: la squadra assumerà quindi dalla prossima stagione la denominazione Alfa Romeo Racing Orlen, con il marchio dell’azienda che comparirà sulla livrea della C39 (la monoposto che affronterà
FORMULA 1: MERCEDES ANNUNCIA PARTNERSHIP STRATEGICA CON INEOS
(di Daniele Rizzi) – La scuderia Mercedes di Formula Uno e il team Ineos, divisione sportiva dell’azienda chimica Ineos, hanno siglato una partnership strategica per condividere conoscenze tecniche e tecnologiche per migliorare i propri risultati sportivi. L’accordo consentirà agli specialisti di entrambi i team di condividere conoscenze ingegneristiche, aerodinamiche, simulazioni, analisi dati e
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
Moto3: Il 3570 Team Italia si prepara per la prova del GP d’Austria
Conclusa la pausa estiva, il 3570 Team Italia è pronto a riaccendere i motori. Con il Gran Premio d’Austria in programma nel prossimo week-end al Red Bull Ring di Spielberg il Mondiale Moto3 si appresta ad affrontare il decimo appuntamento stagionale, la prima di ben nove gare in agenda da
Lyoness nuovo partner di Dorna e della MotoGp
Lyoness, brand di carte di credito e cash back è partner della MotoGp nella seconda fase del campionato 2016. L’azienda tedesca sarà infatti sponsor delle prossime gare di Spielberg (AUT), Brünn (CZ) and Aragon (SPA). Si tratta della prima sponsorship di Lyoness nel mondo della MotoGp. Il logo Lyoness sarà visibile
Motomondiale: SEL porta Dorna in tribunale per il ritiro dei pass
Prosegue la querelle giudiziaria (e non solo) tra SEL srl, società di di logistica e trasporti specializzata per eventi sportivi (facente capo al gruppo Arcese), e la Dorna (colosso iberico titolare di tutti i diritti del Motomondiale). Diversi mesi fa Pier Carlo Bottero (numero uno di SEL – nella foto)
D’Arrigo (PLI): Investiamo in soluzioni tecnologiche per il cliente finale, partendo dalle sport-sponsorship
Parla italiano il numero uno di Petronas Lubricants International (PLI)*, la divisione dedicata alla produzione e alla commercializzazione di lubrificanti del colosso malese della raffinazione petrolifera e dell’energia. Si chiama Giuseppe D’Arrigo (nella photogallery), con una ventennale esperienza nel settore ed una laurea in diritto internazionale all’Università di Milano. Ha
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
Formula E: pronto il progetto del team Porsche
Al via il progetto “Porsche 99X“. E’ la monoposto del “Tag Heuer Porsche Formula E Team”, la squadra ufficiale della casa tedesca (con sede a Stoccarda) per il campionato con motori elettrici. Il team avrà come main sponsor la casa di orologi svizzera Tag Heuer e il colosso della telefonia mobile
Rio de Janeiro ospiterà la F.1 dal 2021. Spinge in questa direzione anche il presidente Bolsonaro
Al 99% la città di Rio de Janeiro ospiterà il GP del Brasile di Formula Uno a partire dal 2021. A dichiararlo è stato il presidente del Brasile, il politico di “destra” Jair Bolsonaro. “Non perderemo la F1 – ha dichiarato il capo di Stato – il contratto con la
Ascolti record nel weekend motori di Sky Sport
Motori protagonisti nel weekend di Sky Sport, con ascolti al top sia per la Formula 1 che per la MotoGP. In particolare, sono stati circa 1 milione 575 mila gli spettatori medi che hanno seguito il Gran Premio d’Austria di F1 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, con una share del 12,79% e
MotoGP: Aragón si aggrappa al Gran Premio per non fallire
(di Valerio Intermoia) – Il circuito vicino Zaragoza è in netta difficoltà, con una diminuzione del valore nominale delle azioni da 60 euro a 9 euro nel giro di due anni. Il governo autonomo della regione d’Aragona ha provveduto a stanziare 8 milioni di euro per coprire le perdite croniche