Formula 1
Conto alla rovescia verso il Mondiale di F1 2020: il via in Australia
Ormai siamo arrivati all’ora X, quella tanto aspettata dai fan delle monoposto, che segna l’inizio del Mondiale Formula 1. Il 15 marzo, quindi, si inaugurerà l’edizione 2020 con la prima gara che si correrà niente poco di meno che a Melbourne in Australia. Dopo qualche timore per via dell’attuale situazione
Racing Point (F1) rinuncia allo sponsor del betting SportPesa
Risoluzione del contratto tra Racing Point, team di Formula Uno, e SportPesa alla pari di quanto deciso anche dall’Everton FC che ha già interrotto la partnership con il bookmaker africano (con base a Nairobi). SportPesa ha confermato che l’accordo commerciale con la scuderia britannica è stato rescisso consensualmente. La vettura
Casio sbarca in F1 a supporto della scuderia Alpha Tauri
Casio annuncia il rinnovo della sua partnership ufficiale con la scuderia Alpha Tauri (ex Scuderia Toro Rosso) di Formula Uno con un ulteriore accordo biennale. Nei prossimi due anni Casio rafforzerà il suo supporto al team e promuoverà attivamente il brand Edifice in tutto il mondo. La scuderia Alpha Tauri,
FORMULA 1: CINQUE SPONSOR IN FUGA DALLA WILLIAMS
(di Marco Casalone) – Continua il momento difficile della scuderia di F1 Williams Racing Team: la disastrosa stagione 2019, conclusasi con l’ultimo posto nella classifica costruttori ed un unico punto racimolato in 21 gran premi, sta avendo ripercussioni anche dal punto di vista economico visto il recente abbandono di diversi sponsor.
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
Il 3570 Team Italia in gara per il round del GP d’Austria
Tornati in pista dopo la pausa estiva i piloti del 3570 Team Italia hanno affrontato l’inaugurale giornata di attività del Gran Premio d’Austria con la prerogativa di conoscere le caratteristiche del Red Bull Ring di Spielberg. Se il capoclassifica di campionato Brad Binder (KTM) si è riconfermato il più veloce
Moto3: Il 3570 Team Italia si prepara per la prova del GP d’Austria
Conclusa la pausa estiva, il 3570 Team Italia è pronto a riaccendere i motori. Con il Gran Premio d’Austria in programma nel prossimo week-end al Red Bull Ring di Spielberg il Mondiale Moto3 si appresta ad affrontare il decimo appuntamento stagionale, la prima di ben nove gare in agenda da
Lyoness nuovo partner di Dorna e della MotoGp
Lyoness, brand di carte di credito e cash back è partner della MotoGp nella seconda fase del campionato 2016. L’azienda tedesca sarà infatti sponsor delle prossime gare di Spielberg (AUT), Brünn (CZ) and Aragon (SPA). Si tratta della prima sponsorship di Lyoness nel mondo della MotoGp. Il logo Lyoness sarà visibile
Motomondiale: SEL porta Dorna in tribunale per il ritiro dei pass
Prosegue la querelle giudiziaria (e non solo) tra SEL srl, società di di logistica e trasporti specializzata per eventi sportivi (facente capo al gruppo Arcese), e la Dorna (colosso iberico titolare di tutti i diritti del Motomondiale). Diversi mesi fa Pier Carlo Bottero (numero uno di SEL – nella foto)
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
Nasce la Women’s European Cup. Dal 2020 all’interno dell’ELF CIV
Un campionato motociclistico dove gareggeranno solo donne. Un campionato che avrà titolazione europea e che vedrà spegnersi il semaforo per la prima volta all’interno dell’ELF CIV 2020. Questa sarà la Women’s European Cup, un trofeo con una griglia composta appunto da soli piloti donna. La competizione, patrocinata dalla FMI, sarà
MotoGP: Motul Title Sponsor del Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana
Si chiude nel weekend la stagione 2019 della MotoGP, dopo 18 tappe in 15 Paesi diversi. Il diciannovesimo appuntamento sarà sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, anche quest’anno personalizzato con i colori Motul Dopo i Gran Premi di Argentina, Giappone e Olanda, per Motul l’appuntamento di Valencia della MotoGP è
FORMULA E: TRA RECORD DI FATTURATO E NUOVI ARRIVI PER LA PROSSIMA STAGIONE
(di Marco Casalone) – Per la prima volta nella sua storia il campionato del Mondo di Formula E (la competizione riservata alle monoposto elettriche) ha raggiunto i 200 milioni di euro fatturato e concluso la stagione con ricavi per oltre un milione, un risultato che migliora del 50% i numeri dell’ultima
F1: INTERROTTO LA SPONSORSHIP TRA HAAS E RICH ENERGY
(di Daniele Rizzi) – Rich Energy, azienda di bevande energetiche (fondata in Inghilterra nel 2015 – nella foto sotto il packaging del prodotto), ha ufficialmente interrotto il contratto di sponsorizzazione che la legava, per la stagione 2019, alla scuderia Haas di Formula 1, dopo nemmeno 6 mesi dalla firma. La motivazione