Formula 1
La Formula Uno lancia un piano sulla sostenibilità
La Formula 1 lancia un piano sulla sostenibilità: Entro il 2030 sarà una competizione carbon free. (di Lorenzo Vulpis) – La Formula 1 presto diventerà una competizione completamente carbon free. Con questo annuncio oggi “Liberty Media” ha reso noto di aver lanciato un piano di sostenibilità per il campionato con
F.1: arriva il rinnovo della collaborazione con ESPN (fino al 2022)
(di Gregorio Scaglioli) – La Formula Uno sarà trasmessa anche sul canale ESPN fino al 2022. In questi ultimi anni anni è cresciuto in misura esponenziale il pubblico appassionato di F.1. Negli Stati Uniti, per esempio, nell’ultimo biennio, si è passati dai 561mila spettatori (dato 2018) ai 671mila attuali (2019). Un
Formula Uno, tetto massimo al budget nel 2021 per aumentare la competitività
(di Gregorio Scaglioli) – Rivoluzione in vista per la Formula Uno: il consiglio direttivo della FIA ha presentato una serie di norme che intende applicare entro due anni e che cambieranno radicalmente l’andamento della competizione. Prima tra tutte, l’imposizione di un tetto massimo ai costi di sviluppo e progettazione: le
F1: INTERROTTO LA SPONSORSHIP TRA HAAS E RICH ENERGY
(di Daniele Rizzi) – Rich Energy, azienda di bevande energetiche (fondata in Inghilterra nel 2015 – nella foto sotto il packaging del prodotto), ha ufficialmente interrotto il contratto di sponsorizzazione che la legava, per la stagione 2019, alla scuderia Haas di Formula 1, dopo nemmeno 6 mesi dalla firma. La motivazione
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
GP Assen: Valtulini e Petrarca nei primi 20 posti della Moto3
Giornata importante per il motociclismo italiano al TT Circuit Assen. Nella gara del Mondiale Moto3 Francesco Bagnaia (Mahindra) si assicura la prima affermazione in carriera a precedere Fabio Di Giannantonio e Andrea Migno con addirittura cinque piloti italiani transitati sul traguardo ai primi cinque posti della classifica. In una corsa
Getty Images in mostra con Foto GP
Dal 18 al 26 giugno Getty Images, agenzia fotografica leader mondiale nella comunicazione visiva, sarà al fianco della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e di Nikon, per l’organizzazione e la promozione della mostra “Foto GP”. La mostra, che sarà allestita presso la sede della fondazione piemontese, in Via Modane 16 a
Sarà SAP a salvare il calcio italiano?
Lo sport non vive di soli sentimenti ed emozioni ma, come noi di SportEconomy sappiamo bene, al romanticismo devono corrispondere i bilanci. La missione di SAP è quella di razionalizzare la gestione e ridurre i costi anche in questo mondo. SAP, azienda leader nel settore dei software applicativi per le
Petrarca (3570 Team Italia) chiude il GP Catalunya al 22° posto
Il 3570 Team Italia porta a termine il Gran Premio di Catalogna con un epilogo al di sotto le aspettative. In una gara che ha visto primeggiare Jorge Navarro (Honda), Lorenzo Petrarca conclude in ventiduesima posizione mentre Stefano Valtulini è finito a terra in seguito ad un contatto nel corso
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
Ferrari e Ducati potrebbero non usare più il logo Mission Winnow
(di Valerio Intermoia) – Le numerose polemiche tra Codacons e Ferrari, riportate di recente da questa agenzia, preannunciavano un clima assolutamente poco sereno attorno al nuovo sponsor del Cavallino e del team Ducati per la nuova stagione di F1 e MotoGP. Difatti, i due team italiani stanno meditando di escludere
Il gruppo Roncaglia con Mercedes-Benz alla 1000 Miglia. Lo sport diventa arte pop
Anche quest’anno il gruppo Roncaglia ha raccontato per Mercedes-Benz Italia la Mille Miglia, che si è svolta dal 15 al 18 maggio scorso lungo il tradizionale percorso Brescia-Roma-Brescia. Per la sponsorship Mercedes-Benz alla trentasettesima edizione della “corsa più bella del mondo”, l’agenzia si è occupata della strategia di comunicazione e amplificazione, raccontando e
Superbike: Motul title-sponsor del WorldSBK
Anche nel 2019 Motul sarà title sponsor e official lubricant Partner del WorldSBK, il campionato del mondo delle moto derivate dalla serie, e da quest’anno è anche Naming Sponsor dei Gran Premi di Olanda e Argentina. La Motul sarà presente nelle due tappe italiane di Imola e Misano Adriatico con
F.1: BETSSON GROUP NUOVO BETTING PARTNER DI ALFA ROMEO RACING
A partire dal Gran Premio di Barcellona, e per tutti gli altri GP europei del 2019, Betsson Group sarà il nuovo Official European Betting Partner del team F.1 Alfa Romeo Racing. L’accordo si estende anche a brand chiave per il gruppo, come Betsafe, Betsson e StarCasinò. Betsafe sarà il primo marchio