Formula 1
Formula Uno: Red Bull celebra con Aston Martin il mito di “007”
Aston Martin, sponsor da quest’anno del team F.1 Red Bull, ha deciso di celebrare la partnership sponsorizzativa, in concomitanza con il Gp d’Inghilterra (si correrà oggi pomeriggio sul circuito di Silverstone), promuovendo la serie cinematografica di James Bond (“007”). Le due monoposto di Milton Keynes porteranno in gara il logo
Rich Energy-Haas F1: la querelle finisce su Twitter
(di Valerio Intermoia) – Dopo neanche metà stagione, i rapporti tra Haas F1 e Rich Energy (title sponsor del team statunitense) hanno subito un forte scossone. L’azienda produttrice di energy drink era già al centro di una pesante diatriba con Whyte Bykes (produttori di biciclette) a causa di problemi di
Il GP d’Inghilterra si terrà ancora a Silverstone fino al 2024
(di Valerio Intermoia) – Dopo tante voci e la paura, per i fan più tradizionalisti, di veder cancellata una delle corse storiche dal calendario della Formula 1, Liberty Media (organizzatrice del Mondiale F1) ha annunciato che il Gran Premio del Regno Unito continuerà a tenersi sul circuito di Silverstone almeno
FORMULA 1: FERRARI “REGINA” INDISCUSSA DELLE SPONSORIZZAZIONI
(di Marco Casalone) – Nel decennio 2009-2019 la scuderia Ferrari, secondo il report “Formula Money Sponsorship Database” curato dai giornalisti di Forbes, Christian Sylt e Caroline Reid, è la squadra che ha ottenuto i maggiori ricavi dalle sponsorizzazioni tra tutti i team di Formula 1, per un totale che supera i
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
Inizio in salita per il 3570 Team Italia al GP di Catalunya
Inizia in salita il fine settimana al Circuit de Barcelona-Catalunya per il 3570 Team Italia. Al termine delle due sessioni di prove libere del venerdì che hanno visto primeggiare Niccolò Antonelli (Honda), Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca sono costretti ad inseguire. Compiuti solo otto giri nel corso del primo turno
Ascolti record per la gara del Mugello: 4,5 milioni di spettatori incollati per la MotoGP
Ascolti record per il Motomondiale con il Gran Premio d’Italia al Mugello: la gara della classe MotoGP, in diretta ieri alle 14 circa su Sky Sport HD e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), è stata seguita complessivamente da 4.558.172 spettatori medi (+28% rispetto alla stessa gara
Mugello: Segnali positivi per i piloti Moto3 del 3570 Team Italia FMI
L’aria di casa giova al 3570 Team Italia. Nelle prime prove libere del Gran Premio d’Italia andate in scena all’Autodromo Internazionale del Mugello i riscontri sul piano cronometrico hanno reso fiduciosi Stefano Valtulini (24°) e Lorenzo Petrarca (29°), sempre più vicini al proprio gruppo di riferimento e non distanti da
Motomondiale – TIM si prepara per il GP d’Italia del Mugello
Tim, title sponsor del Gran Premio d’Italia dal 2005, dà appuntamento ai tifosi della Ducati corse (di cui è main partner) allo storico circuito del Mugello per un fine settimana ricco di iniziative dedicate agli appassionati delle due ruote. In occasione dell’evento si terrà la tappa conclusiva della campagna di
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
Le criptovalute sbarcano nella Formula Uno. Futurecoin sullo chassis della Red Bull
La Red Bull-Honda RB15 presenta da quest’anno il logo di “FuturoCoin“. La scuderia austriaca ha firmato un accordo pluriennale con la criptovaluta dell’Europa dell’Est; è un debutto assoluto in Formula Uno e il brand è visibile sia sulle tute dei driver Max Verstappen e Pierre Gasly, che su quelle dei trasportatori.
Lamborghini sulle carene del Team Pramac in MotoGP
(di Matteo Ferrera) –Nuovo accordo di collaborazione nel mondo della MotoGP. La Lamborghini sarà partner ufficiale del Team Pramac di MotoGP. La Casa di Sant’Agata Bolognese, a partire dal prossimo Gran Premio delle Americhe sul circuito di Austin, fornirà al team due “Huracan” (per i centauri Miller e Bagnaia) e
PUMA E’ IL NUOVO EXCLUSIVE RETAIL PARTNER DELLA FORMULA 1
Puma ha annunciato la firma di una partnership a lungo termine con Formula 1 e a partire dall’inizio della stagione 2019 sarà exclusive merchandise retail partner nei weekend di gara. Quest’anno, stand e superstore Puma saranno presenti in 17 dei 21 Gran Premi in calendario. Puma ha guadagnato anche i diritti per
Geox firma la seconda edizione del Rome e-prix di Formula E
Geox cresce nel mondo dei “motorsports”. Già title sponsor del team americano di auto da corsa Geox Dragon, tra i protagonisti del campionato ABB FIA Formula E (giunto alla sua 5a edizione), Geox sarà quest’anno anche naming sponsor della 2a edizione dell’E-Prix di Roma, in programma sabato 13 aprile sul