Formula 1

FORMULA 1: PKN ORLEN NUOVO TITLE SPONSOR DI ALFA ROMEO
(di Marco Casalone) – La scuderia di Formula 1 Alfa Romeo Racing ha concluso un accordo di co-title sponsorship con la compagnia petrolifera polacca PKN Orlen: la squadra assumerà quindi dalla prossima stagione la denominazione Alfa Romeo Racing Orlen, con il marchio dell’azienda che comparirà sulla livrea della C39 (la monoposto che affronterà

FORMULA 1: MERCEDES ANNUNCIA PARTNERSHIP STRATEGICA CON INEOS
(di Daniele Rizzi) – La scuderia Mercedes di Formula Uno e il team Ineos, divisione sportiva dell’azienda chimica Ineos, hanno siglato una partnership strategica per condividere conoscenze tecniche e tecnologiche per migliorare i propri risultati sportivi. L’accordo consentirà agli specialisti di entrambi i team di condividere conoscenze ingegneristiche, aerodinamiche, simulazioni, analisi dati e

F1: IL GRAN PREMIO DI SPAGNA DI RITORNO A JEREZ DE LA FRONTERA DAL 2021?
(di Marco Casalone) – Dalla stagione 2021 il gran premio di Spagna potrebbe cambiare sede: stando a diverse indiscrezioni infatti, Liberty Media (società statunitense attiva nel campo dei mass media e proprietaria dal 2016 di Formula One Group) sarebbe in trattativa con le istituzioni governative di Jerez de la Frontera per

La Formula Uno lancia un piano sulla sostenibilità
La Formula 1 lancia un piano sulla sostenibilità: Entro il 2030 sarà una competizione carbon free. (di Lorenzo Vulpis) – La Formula 1 presto diventerà una competizione completamente carbon free. Con questo annuncio oggi “Liberty Media” ha reso noto di aver lanciato un piano di sostenibilità per il campionato con
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP

Getty Images in mostra con Foto GP
Dal 18 al 26 giugno Getty Images, agenzia fotografica leader mondiale nella comunicazione visiva, sarà al fianco della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e di Nikon, per l’organizzazione e la promozione della mostra “Foto GP”. La mostra, che sarà allestita presso la sede della fondazione piemontese, in Via Modane 16 a

Sarà SAP a salvare il calcio italiano?
Lo sport non vive di soli sentimenti ed emozioni ma, come noi di SportEconomy sappiamo bene, al romanticismo devono corrispondere i bilanci. La missione di SAP è quella di razionalizzare la gestione e ridurre i costi anche in questo mondo. SAP, azienda leader nel settore dei software applicativi per le

Petrarca (3570 Team Italia) chiude il GP Catalunya al 22° posto
Il 3570 Team Italia porta a termine il Gran Premio di Catalogna con un epilogo al di sotto le aspettative. In una gara che ha visto primeggiare Jorge Navarro (Honda), Lorenzo Petrarca conclude in ventiduesima posizione mentre Stefano Valtulini è finito a terra in seguito ad un contatto nel corso

Moto3 – La coppia Valtulini-Petrarca cresce nelle qualifiche del GP di Catalunya
Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca si avvicinano al proprio target con riscontri incoraggianti in ottica gara. Apprezzabili ed incoraggianti progressi del 3570 Team Italia al Circuit de Barcelona-Catalunya. Nel turno unico di qualifiche ufficiali che ha visto il capoclassifica di campionato Brad Binder (KTM) assicurarsi la pole position, Stefano Valtulini e
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori

MotoGP: Aragón si aggrappa al Gran Premio per non fallire
(di Valerio Intermoia) – Il circuito vicino Zaragoza è in netta difficoltà, con una diminuzione del valore nominale delle azioni da 60 euro a 9 euro nel giro di due anni. Il governo autonomo della regione d’Aragona ha provveduto a stanziare 8 milioni di euro per coprire le perdite croniche

Ferrari e Ducati potrebbero non usare più il logo Mission Winnow
(di Valerio Intermoia) – Le numerose polemiche tra Codacons e Ferrari, riportate di recente da questa agenzia, preannunciavano un clima assolutamente poco sereno attorno al nuovo sponsor del Cavallino e del team Ducati per la nuova stagione di F1 e MotoGP. Difatti, i due team italiani stanno meditando di escludere

Il gruppo Roncaglia con Mercedes-Benz alla 1000 Miglia. Lo sport diventa arte pop
Anche quest’anno il gruppo Roncaglia ha raccontato per Mercedes-Benz Italia la Mille Miglia, che si è svolta dal 15 al 18 maggio scorso lungo il tradizionale percorso Brescia-Roma-Brescia. Per la sponsorship Mercedes-Benz alla trentasettesima edizione della “corsa più bella del mondo”, l’agenzia si è occupata della strategia di comunicazione e amplificazione, raccontando e

Superbike: Motul title-sponsor del WorldSBK
Anche nel 2019 Motul sarà title sponsor e official lubricant Partner del WorldSBK, il campionato del mondo delle moto derivate dalla serie, e da quest’anno è anche Naming Sponsor dei Gran Premi di Olanda e Argentina. La Motul sarà presente nelle due tappe italiane di Imola e Misano Adriatico con