Formula 1
Al via la nuova stagione della Formula Uno. Si parte come da tradizione dall’Australia
(di Matteo Ferrera) – Da venerdì 15 marzo, con le prime prove libere, si alzerà il sipario sul campionato del Mondo di Formula Uno 2019, 70ima edizione della massima formula motoristica. Si va in scena all’Albert Park di Melbourne, per il Gran Premio d’Australia, nel calendario ormai classica tappa inaugurale
PIQUADRO FORNITORE UFFICIALE DI ASTON MARTIN RED BULL RACING TEAM
Piquadro annuncia il suo ingresso in Formula Uno, siglando un accordo che lo vedrà fornitore ufficiale di “Aston Martin Red Bull Racing Team” per il campionato Mondiale 2019. Il marchio italiano di accessori di pelletteria tech-design per business traveller conferma il suo legame con il mondo dello sport e, dopo cinque mesi dall’assunzione
Sky è sempre più la casa dei motori, presentata la stagione 2019
Su Sky parte una nuova stagione di motori con oltre 1.100 ore di diretta e quasi 300 gare in 9 mesi, circa 70 in più (+30%) rispetto a un anno fa. Mai così ricca e completa l’offerta, F.1, MotoGp e Superbike e altro ancora. La maggioranza dei Gran Premi del
Wolff (Mercedes): “La Brexit è una minaccia per la Formula 1”
(di Lorenzo Vulpis) – L’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, oltre a sconvolgere i mercati e la politica internazionale, potrebbe avere importanti conseguenze anche riguardo agli aspetti economici connessi al mondo dello sport. I timori iniziali hanno dapprima avvolto il calcio inglese, a causa della possibile svalutazione della sterlina. Questa
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
Gli unveiling video della stagione FMI nel mondo dei motori
Una “vernice” nel segno degli interventi video, quello che ha caratterizzato, quest’oggi, il lancio di 3570 Team Italia, il progetto della FMI dedicato ai Talenti Azzurri, che correranno nella prossima stagione sui principali circuiti del motomondiale, nella classe Moto3 (la ex 125cc). Il sito web www.teamitaliafmi.com ha ospitato la presentazione
Il 3570 Team Italia si presenta per il Mondiale Moto3 2016
Il sito web www.teamitaliafmi.com ha ospitato la presentazione ufficiale del 3570 Team Italia per la stagione agonistica 2016, occasione per riaffermare la partnership di successo tra la Federazione Motociclistica Italiana e la Cooperativa RadioTaxi 3570. Al quarto anno insieme, 3570 intensifica ulteriormente l’impegno a supporto dei giovani talenti del motociclismo italiano diventando
Sky Racing Team VR46 pronto per una nuova stagione in Moto3
Lo Sky Racing Team VR46 è pronto: tre piloti al via della stagione 2016 di Moto3 e tanta voglia di portare sul podio la prossima generazione di campioni. Con Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega riparte l’avventura della squadra nata nel 2014 dalla collaborazione tra Sky e la VR46.
Sky presenta la stagione dei motori: dal 20 marzo, 39 GP di F1 e Motomondiale live in HD
“Rossa, Rossi, Rosse”. Nell’assonanza di queste tre parole c’è il senso di una stagione infinita, entusiasmante, fatta di grandi sfide, che sarà visibile tutta in diretta e in HD solo su Sky, con modalità di visione sempre più avanzate e innovative. Tre parole per le speranze di altrettanti pilastri della
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
La Formula E pronta per la nuova stagione con uno spot rivoluzionario
La Formula E torna a far parlare di sé e lo fa attraverso uno spot. Non è la prima volta infatti che la monoposto 100% elettrica di Formula E decide di confrontarsi con un animale. L’anno scorso, infatti, il campione in carica, Jean-Eric Vergne, ha corso a fianco di un
Suzuki è Sport: 40 mila euro alle A.S.D.
(di Alessio Bucchianeri) – É cominciata la seconda edizione di “Suzuki è Sport”, una campagna creata dal noto marchio giapponese per sostenere le associazioni sportive dilettantistiche, che negli ultimi anni stanno riscontrando numerosi problemi economici causati dalla dinamica rialzista che ha colpito il mondo del calcio. Con questa iniziativa la
F1 E DUGOUT. QUANDO IL MONDO DEI MOTORI INCONTRA QUELLO DEL CALCIO.
(di Alessandro Pesaresi) – Liberty Media ha annunciato la partnership tra la Formula Uno e il social network dedicato al calcio, Dugout, lanciato nel novembre 2016. Non è la prima volta che calcio e motori si incontrano grazie ad iniziative del genere. Già a febbraio di quest’anno, La Liga, aveva chiuso la
Moët & Chandon nuovo sponsor Formula E
Moët & Chandon ha annunciato la sua nuova partnership con la gara automobilistica per veicoli elettrici: il campionato ABB FIA di Formula E. Questa partnership mondiale debutterà ufficialmente con la quinta edizione del campionato, che inizierà il 15 dicembre 2018. In qualità di fornitore ufficiale, la maison e il suo champagne