Formula 1
Ferrari: La sponsorizzazione di Mission Window diventa un caso per la Codacons (e non solo)
(di Dario Leo) – Una cosa è certa, questa nuova monoposto Ferrari, la SF90, che correrà il mondiale Formula 1 del 2019, un primato lo ha già conquistato: quello delle polemiche intorno alla nuova livrea. In primis i fans del cavallino si sono scagliati contro la verniciatura, che vede la
FORMULA 1: RED BULL FIRMA UNA PARTNERSHIP CON LA CRIPTOVALUTA FUTUROCOIN
(di Marco Casalone) – Aston Martin Red Bull Racing Team (F1) ha annunciato di aver siglato un contratto di sponsorizzazione con la criptovaluta “FuturoCoin”: l’accordo, del quale non sono stati resi noti i termini economici, avrà durata biennale. A partire dal prossimo Gran Premio di Australia, gara inaugurale del Mondiale 2019
F1: MCLAREN RACING, NUOVA SPONSORIZZAZIONE CON BRITISH AMERICAN TOBACCO
(di Federico Medana) – Nella giornata di ieri, la McLaren Racing ha annunciato un contratto pluriennale con il colosso inglese che produce sigarette e tabacco, ovvero la British American Tobacco (BAT). Secondo quanto sottolineato in una nota ufficiale, McLaren ha deciso di stringere una collaborazione che si baserà sui prodotti
F1: NOME E LOGO NUOVO PER L’ALFA ROMEO
(di Federico Medana) – Nella prossima stagione di Formula 1, l’Alfa Romeo avrà un nuovo logo e soprattutto cambierà nome: da “Alfa Romeo Sauber F1 Team” a “Alfa Romeo Racing”. Continua così la collaborazione tra il Biscione e la Sauber, nata l’anno scorso con la scuderia italiana che passa da “Title
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
Flex-Box si lega a Ducati corse nella MotoGP
Flex-Box, leader internazionale nella progettazione e produzione di container marittimi, ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con Ducati Corse, grazie al quale il logo dell’azienda di Hong Kong sarà presente sulle Desmosedici GP del Ducati Team che prenderanno parte al Campionato Mondiale MotoGP 2016 con i piloti Andrea Dovizioso e
Givi corre in MotoGP con Ducati
Ducati Corse è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con GIVI, azienda leader nel settore degli accessori per moto, dando così inizio a una nuova importante partnership per il Ducati Team nel Campionato Mondiale MotoGP. Grazie a questo accordo, il marchio GIVI avrà grande visibilità su entrambi i
D’ Acquasparta scende in pista con PRAMAC nella MotoGp
D’Acquasparta, marchio toscano di calzature per uomo e donna, ha annunciato la partnership con la squadra Octo Pramac Yakhnich per il motomondiale 2016, classe MotoGp e con il giovane pilota italiano Danilo Petrucci, al quale è stata affidata la Ducati Desmosedici. Siamo entusiasti della partnership con Pramac, un team giovane e
MotoGp, G DATA partner del Team Ducati
G DATA, produttore tedesco di soluzioni per la sicurezza IT è diventato Technical Partner di Ducati Corse per il Campionato Mondiale MotoGP 2016. Con questo accordo, G DATA ha il compito di proteggere i sistemi IT della squadra di Borgo Panigale contro le minacce informatiche per l’intera stagione del Mondiale,
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
F.1: il bilancio di una stagione con luci ed ombre dal punto di vista economico
(di Fabrizio Febi) – E’ tempo di bilanci per il Circus della Formula Uno, dopo la stagione appena conclusasi ad Abu Dhabi lo scorso 25 novembre. Un campionato che ha visto, ancora una volta, trionfare Lewis Hamilton su Mercedes con la Ferrari, che, anche quest’anno, non è riuscita a porre
F1: PKN Orlen è il nuovo sponsor della Williams
(di Alessio Bucchianeri) – Dopo un periodo molto complicato per la scuderia Williams F1, che ha visto sfumare il rinnovo del contratto di sponsorizzazione prima con Martini, poi con SMP Racing, arriva una nota positiva: PKN Orlen sarà il nuovo sponsor della monoposto guidata da Russel e Robert Kubica (pilota
Geox sbarca in Formula E con il team Dragon
(di Marco Casalone) – Geox entra in Formula E, la categoria ideata dalla FIA e dedicata esclusivamente a monoposto spinte da motori elettrici: l’azienda trevigiana è infatti diventata main sponsor del team statunitense Dragon, fondato da Jay Penske nel 2007 e diventato uno dei fondatori del campionato ABB FIA Formula E,
Alcol e Sport: mondi paralleli a sei zeri
(di Alessio Bucchianeri) – Uno dei settori più attivi nel mercato sportivo è senza dubbio quello degli alcolici, garantendo un introito di 746,5 milioni di dollari all’anno sotto forma di sponsorizzazioni. Stando ad un’analisi condotta da Sportcal (azienda che studia l’andamento del mercato sportivo), i grandi brand di alcolici detengono il