Formula 1

PUMA FIRMA DI UNA PARTNERSHIP CON PORSCHE MOTORSPORT
Puma ha firmato un accordo di sponsorizzazione a lungo termine con Porsche Motorsport per diventare l’exclusive technical partner per l’abbigliamento da gara, le calzature e gli accessori. Puma equipaggerà con le ultime innovazioni nel campo dell’abbigliamento sportivo ignifugo tutti i 24 piloti Porsche Works, Juniors e Young Professionals, nonché tutti

F1 E DUGOUT. QUANDO IL MONDO DEI MOTORI INCONTRA QUELLO DEL CALCIO.
(di Alessandro Pesaresi) – Liberty Media ha annunciato la partnership tra la Formula Uno e il social network dedicato al calcio, Dugout, lanciato nel novembre 2016. Non è la prima volta che calcio e motori si incontrano grazie ad iniziative del genere. Già a febbraio di quest’anno, La Liga, aveva chiuso la

F.1: il bilancio di una stagione con luci ed ombre dal punto di vista economico
(di Fabrizio Febi) – E’ tempo di bilanci per il Circus della Formula Uno, dopo la stagione appena conclusasi ad Abu Dhabi lo scorso 25 novembre. Un campionato che ha visto, ancora una volta, trionfare Lewis Hamilton su Mercedes con la Ferrari, che, anche quest’anno, non è riuscita a porre

F1: PKN Orlen è il nuovo sponsor della Williams
(di Alessio Bucchianeri) – Dopo un periodo molto complicato per la scuderia Williams F1, che ha visto sfumare il rinnovo del contratto di sponsorizzazione prima con Martini, poi con SMP Racing, arriva una nota positiva: PKN Orlen sarà il nuovo sponsor della monoposto guidata da Russel e Robert Kubica (pilota
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP

Ezpeleta (Dorna) svela a Sky Sport il futuro della MotoGp
In una lunga intervista esclusiva concessa a Guido Meda, il ceo di Dorna, Carmelo Ezpeleta ha rivelato la nascita di un nuovo organismo giudicante accanto alla Direzione di gara. Ezpeleta ha poi spaziato dalle prospettive tecniche e sportive del 2016, al futuro del Motomondiale, addentrandosi anche nei fatti controversi del

Sky Sport intervista Valentino Rossi
Alla vigilia dei primi test ufficiali di Sepang, Sandro Donato Grosso ha incontrato Valentino Rossi e ha raccolto una lunga intervista che andrà in onda su SkySport MotoGP HD. Un breve estratto è andato in onda oggi su Sky Sport 24 HD. Con quale spirito torni in pista? Quanto saranno

Pont Grup sponsor di Movistar Yamaha MotoGp
Con un contratto triennale la compagnia assicurativa Pont Grup entra nel format di sponsorship di Movistar Yamaha MotoGp. La scuderia di MotoGp prosegue così nella sua espansione di partners a livello regionale. Pont Grup è stata il primo broker spagnolo assicurativo specializzato nel mondo delle due ruote e che offre una ampia gamma di prodotti e servizi per i propri

Divorzio Rossi-Màrquez sul terreno del merchandising
Non è ancora ufficiale, ma per molti portali specializzati tra Valentino Rossi e Marc Marquez non c’è più l’idillio di un tempo e anche sul terreno del business qualcosa si è rotto. Fino ad oggi, pre litigi in MotoGp, Valentino Rossi si era affidato ad una azienda spagnola collegata a
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori

SUPERBIKE: LA RED BULL ABBANDONA HONDA
(di Marco Casalone) – Nel 2019 la Red Bull abbandonerà il campionato Superbike: l’azienda austriaca, dopo essere stata per due stagioni main sponsor del team Honda WSBK, ha infatti deciso di non rinnovare la partnership. Decisione abbastanza sorprendente, se si considera che solamente pochi giorni fa la casa dell’Ala Dorata aveva

Dazn sbarca in Spagna. Dal 2019 MotoGP e Premier league inglese
DAZN ARRIVA ANCHE IN SPAGNA. DAL 2019 LA PIATTAFORMA DEL GRUPPO PERFORM TRASMETTERA’ PREMIER LEAGUE E MOTOMONDIALE. (di Fabrizio Febi) – Continua il processo di espansione della piattaforma Dazn in tutta Europa. Dopo essere arrivata in Italia la scorsa estate accaparrandosi tra gli altri eventi anche tre partite in esclusiva

MOTOGP, RIVOLUZIONE IN SPAGNA: DAZN AL POSTO DI MOVISTAR
(di Marco Casalone) – Dazn sbarca in Spagna: il servizio di video-streaming online per pc, tablet, telefoni cellulari e smart-tv del gruppo inglese Perform ha infatti acquistato i diritti di trasmissione della MotoGp nel paese iberico per il prossimo quadriennio (fino al termine del campionato 2022). L’accordo prevede non solo la

CAREY (PRESIDENTE F1): “PARTNERSHIP CON IL SETTORE SCOMMESSE GARANTITA DA SERVIZI ANTI-FRODE”
L’accordo per la gestione dei diritti per le scommesse sui Gp di Formula Uno sarà trasparente e garantirà la massima integrità nelle gare. Lo ha ribadito, come riporta Agipronews, Chase Carey, patron della Formula Uno, nel corso di una conference call con gli investitori. «Penso che con le scommesse ovviamente