Formula 1
Il Circus non abbandona il Belgio. Confermato il GP fino al 2021
(di Giancarlo Liggi) – Fa notizia, virilizzata subito sul web, l’accordo raggiunto tra Liberty Media (azienda statunitense, proprietaria dei diritti della F1) e il governo della regione della Vallonia, che, secondo il quotidiano belga L’Echo (testata pubblicata da Mediafin e distribuita principalmente in Vallonia e Bruxelles), hanno esteso il loro contratto di gara per mantenere il grand prix del Belgio in calendario fino
Idea GP del Brasile nel 2021. Sarà la 20ima prova del calendario
(di Giancarlo Liggi) – Dopo 17 anni dall’ultimo Gran Premio corso sul circuito Jacarepaguà (Autodromo Internacional “Nelson Picquet”), dove si disputarono gare del Motomondiale dal 1995 al 1997 e dal 1999 al 2004, Il Brasile potrebbe tornare in pista con un nuovo tracciato nella città di Rio De Janeiro (a partire dal 2021). Dorna Sports (società iberica titolare di tutti i
Il nuovo logo della Formula Uno assomiglia a quello di 3M
(di Giancarlo Liggi) – Secondo l’autorevole quotidiano britannico The Daily Telegraph, il nuovo logo del campionato di Formula1, presentato durante il Gran Premio di Abu Dhabi (ultimo appuntamento in calendario della passata stagione), nel novembre 2017, potrebbe far pagare a Liberty Media (società americana che detiene i diritti della F1, acquistati lo scorso anno
Nico Rosberg nuovo testimonial Heineken per la promozione del consumo responsabile
(di Andrea Perolino) – Heineken, Global Beer Partner della Formula 1, ha lanciato il nuovo capitolo della campagna “When You Drive, Never Drink” per la promozione del consumo responsabile. Protagonista dello spot, intitolato “No Compromises”, l’ex pilota e Campione del mondo Nico Rosberg. Nello spot vediamo il pilota tedesco-finlandese curare con
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
Il Sassuolo celebra la sfida Rossi-Lorenzo allo stadio
L’U.S. Sassuolo Calcio ha ufficializzato, in una nota, che, prima della partita Sassuolo-Carpi, che si svolgerà domenica 8 novembre alle ore 15 presso il Mapei Stadium-Città del Tricolore, sarà trasmessa in diretta sul maxischermo a partire dalle ore 14 la gara conclusiva del mondiale della MotoGPTM, il Gran Premio Motul
MotoGP: Lorenzo perde gli sponsor
Lo avevamo preannunciato nei giorni scorsi e oggi arriva la prima batosta per uno dei piloti coinvolti nelle note vicende di Sepang. Lo sponsor personale di Jorge Lorenzo la Sector No Limits ha infatti deciso di chiudere la collaborazione con il pilota Yamaha. Si legge nel comunicato: “Sector No
Italia Independent e Ducati siglano un accordo di collaborazione globale
Italia Independent SpA e Ducati Motor Holding SpA hanno stretto un accordo triennale di collaborazione che prevede lo sviluppo sinergico di prodotti nei rispettivi settori di eccellenza. Oggetto della collaborazione è Scrambler, brand creato per interpretare i valori dell’iconica motocicletta degli anni ’70, nata negli Stati Uniti e subito affermatasi
Rossi punta tutto sul TAS per lottare alla pari con Lorenzo
“Sarà un weekend molto intenso e anche molto importante. Voglio pensare solo a cosa accadrà in pista. Il mio obiettivo è quello di lavorare il meglio che posso con la mia squadra e sfruttare al meglio ogni sessione di prove per raggiungere la gara di domenica con tutto quello che
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
La Yamaha racing ragiona sul rapporto con Movistar
(di Andrea Perolino) – Ad un anno di distanza dall’ultima vittoria, la Yamaha entra nel cuore del week-end di Assen (Germania), prossima tappa del campionato di MotoGP (si correrà domenica 1° luglio). Valentino Rossi e il team giapponese puntano, su un circuito favorevole, per dare una svolta alla stagione, mentre
Honda diventa fornitore di Power Unit per F1 Red Bull Racing
(di Lorenzo Vulpis) – Sulla scia di numerose indiscrezioni, è arrivata la conferma: Aston Martin Red Bull Racing e Honda hanno ufficializzato una partnership tecnica e commerciale finalizzata alla fornitura di motori Honda sulle monoposto Red Bull nel campionato di Formula 1. La partnership avrà durata biennale a partire dalla prossima stagione
Heineken: semaforo verde sulla Formula Uno
(di Alessandro Burin) – Ecco come la multinazionale produttrice di birra vuole cambiare il mondo delle quattro ruote. Agli appassionati di Formula 1 non sarà sfuggito, nell’ultimo gran premio di Montreal, il dettaglio delle stelle sui semafori invece dei normali cerchi. Non si tratta di un semplice cambiamento di stile,
Il nuovo logo della Formula Uno assomiglia a quello di 3M
(di Giancarlo Liggi) – Secondo l’autorevole quotidiano britannico The Daily Telegraph, il nuovo logo del campionato di Formula1, presentato durante il Gran Premio di Abu Dhabi (ultimo appuntamento in calendario della passata stagione), nel novembre 2017, potrebbe far pagare a Liberty Media (società americana che detiene i diritti della F1, acquistati lo scorso anno