Formula 1
Liberty Media si spinge fino in Cina per internazionalizzarsi
Secondo l’agenzia internazionale Reuters, Liberty Media, company americana proprietaria del business della Formula 1 (dal gennaio dell’anno scorso), starebbe lavorando per la nascita, insieme a partner cinesi, di una NewCo per lo sviluppo del brand “F.1” sul mercato asiatico, bacino con grandi potenziali di crescita sotto il profilo commerciale.
Liberty Media lancia il progetto “regional sponsorship”
La compagnia petrolifera Petronas (con base in Malesia) è diventata il primo “regional sponsor” nella storia della Formula Uno, gestita dalla compagnia americana Liberty Media. Il contratto in esame copre la Cina, l’Italia e il Messico. Il nome e il logo del colosso malese saranno visibili solo in questi
La F.1 strizza l’occhio al Vietnam. Tra due anni una street race per le vie di Hanoi.
Formula One sempre più con l’occhio rivolto al Far East. Liberty Media, gestore di tutti i diritti del Circus, ha confermato di essere in trattativa con il governo vietnamita per la progettazione di un nuovo grand prix ad Hanoi (capitale del Vietnam). Si tratterà di un innovativo circuito cittadino e
Un’analisi Forbes evidenzia il calo degli investimenti nella R&S per la scuderia Ferrari
(di Lorenzo Vulpis) – Secondo la nota rivista americana Forbes, il team Ferrari è quello con il più alto budget a disposizione in tutto il Circus della Formula 1. Malgrado ciò, dall’analisi del codice promo leovegas giornalista Christian Sylt è emerso come gli investimenti nella ricerca e sviluppo per la scuderia italiana, al
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
Vasco Rossi sostiene Vale46 su Facebook dopo il calcione a Marquez
Arriva dalla fan page del cantante Vasco Rossi su Facebook un “assist” inaspettato all’amico Valentino Rossi, penalizzato dopo il “falcione” (nella foto di CorriereTV il frame dell’episodio) dato all’avversario spagnolo Marc Màrquez (poi caduto sulla pista malese di Sepang), con il quale ormai non corre più buon sangue da tempo. Vasco
MotoGp: Non è ancora finita!
Bisogna capire cosa passa nella testa di Valentino Rossi in queste ore. E’ evidente a tutti l’atteggiamento antisportivo, immaturo, provocatorio e impunito di Marc Marquez. Ci siamo espressi qualche giorno fa sulla stanchezza psicologica di Rossi e sul ruolo dei terzi motociclisti su questo rush finale. Ebbene forse ci siamo
MotoGp pronti al rush finale
Unico leitmotiv negli ultimi 8 mesi. Ogni giorno dal 30 marzo il pesarese non fa altro che pensare a quei pochi punti di vantaggio su Lorenzo da dover gestire tenendo a freno la sua indole di centauro forte, imprevedibile ed irriverente. Deve essere questo il motivo per cui Valentino Rossi non
Motul in Giappone per la MotoGp
La MotoGP arriva nel weekend a Motegi per il Motul Grand Prix of Japan. Si corre nel weekend sul circuito Twin Ring di Motegi, a 150 km a nord di Tokyo, il 15° round del campionato 2015 della MotoGP. Con il TT Assen e il round finale della stagione a Valencia,
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
WSBK: Prosecco Doc unico sponsor nel Regno Unito
(di Giancarlo Liggi) – Il marchio italiano Prosecco Doc, principale produttore della bevanda popolare, (titolo ottenuto nel 2009, dopo aver ricevuto la denominazione di origine controllata) sarà lo sponsor principale della sesta gara del campionato di SBK, nello storico tracciato di Donington Park, offrendo agli appassionati all’interno della fan zone, un assaggio del loro
Pramac title sponsor del Motorrad Grand Prix Deutschland
Il Pramac Motorrad Grand Prix Deutschland andrà in scena sul circuito del Sachsenring dal 13 al 15 luglio e sarà l’occasione per celebrare i 25 di attività di Pramac sul territorio tedesco Ancora una volta Pramac lega il proprio nome a MotoGP e diventa title sponsor di una delle tappe
Emirates partner globale della Formula Uno per i prossimi 5 anni
Emirates è partner globale della Formula 1 dal 2013, il rinnovo del contratto vedrà una maggiore presenza del brand della compagnia aerea in più di 15 gare nel calendario del Campionato Mondiale di Formula 1 organizzato dalla FIA in Europa, Asia, Australia, Nord e Sud America. Secondo il nuovo contratto,
Aruba.it Racing Ducati lancia lo sponsor diretto e attivo
Cresce esponenzialmente il numero delle aziende che si dedica ad attività below the line, come quelle legate alle sponsorizzazioni. Di pari passo con questa crescita, cambia anche il modo in cui i brand si approcciano al mondo delle sponsorship. Il caso Aruba–Ducati, legate nel campionato Superbike grazie al team Aruba.it