Formula 1
Liberty Media rende note le linee guida per la F1 dal 2021
(Federica Calabrese) – Nasce da una governance, dalla struttura semplice e dinamica tra i team, la FIA e la Liberty Media, la proposta di regolamento elaborata dai proprietari della F1. Il disegno entrerebbe in vigore dal 2021 e riguarderebbe una riformulazione circa le power unit, il bilancio tra costi e ricavi ed
Magneti Marelli: lo scorporo ufficiale da Fiat Chrysler
(di Federica Calabrese) – L’intenzione era già stata resa nota lo scorso gennaio, ma solo ora è stata ufficializzata con una nota da parte di Fiat Chrysler: la Magneti Marelli si separerà da FCA creando una nuova holding company autonoma. La compagnia di Sesto San Giovanni opera a livello internazionale
F1: torna la F1 Esports Series. Fuori a sorpresa la Ferrari.
Liberty Media, società americana che gestisce la Formula Uno, ha annunciato il ritorno, per il 2018, della F1 Esports Series, campionato parallelo virtuale con i migliori pro-gamer specializzati nei simulatori di guida. Come accade nella NBA 2K League o nei campionati europei di FIFA, rappresenterà ufficialmente una scuderia e non
Il Mondiale di F1 parte nel segno di Tata Communications
Non molti sanno ancora che l’official connectivity provider della Formula One e l’official managed connectivity supplier of the Mercedes Amg Petronas (team di F1 legato al campione del mondo Lewis Hamilton) sono lo stesso soggetto: l’azienda indiana Tata Communications. Quest’ultima, proprio in questi giorni, è in Gran Bretagna, ma
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
Dorna e Motul ancora insieme in SBK
Motul e Dorna Sports S.L. hanno firmato un accordo per la presenza dal 2016 del marchio francese di lubrificanti oltre che nel campionato MotoGp, anche nella SBK e nel Campionato del Mondo Junior. La partnership con Dorna Sports S.L. prevede nel 2015 la presenza di Motul nella MotoGp in qualità
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
Liberty Media si spinge fino in Cina per internazionalizzarsi
Secondo l’agenzia internazionale Reuters, Liberty Media, company americana proprietaria del business della Formula 1 (dal gennaio dell’anno scorso), starebbe lavorando per la nascita, insieme a partner cinesi, di una NewCo per lo sviluppo del brand “F.1” sul mercato asiatico, bacino con grandi potenziali di crescita sotto il profilo commerciale.
Liberty Media lancia il progetto “regional sponsorship”
La compagnia petrolifera Petronas (con base in Malesia) è diventata il primo “regional sponsor” nella storia della Formula Uno, gestita dalla compagnia americana Liberty Media. Il contratto in esame copre la Cina, l’Italia e il Messico. Il nome e il logo del colosso malese saranno visibili solo in questi
La F.1 strizza l’occhio al Vietnam. Tra due anni una street race per le vie di Hanoi.
Formula One sempre più con l’occhio rivolto al Far East. Liberty Media, gestore di tutti i diritti del Circus, ha confermato di essere in trattativa con il governo vietnamita per la progettazione di un nuovo grand prix ad Hanoi (capitale del Vietnam). Si tratterà di un innovativo circuito cittadino e
Octo Telematics nuovo title sponsor del GP di San Marino
Octo Telematics, la società attiva nel settore della telematica assicurativa per auto (con il quartier generale nel Regno Unito), sarà title sponsor del gran premio di “San Marino e della Riviera di Rimini” (San Marino GP). L’evento è in programma a Misano dal 7 al 9 settembre 2018. Octo è